Ambientato sul decommissioned MV John F. Kennedy, un tempo Staten Island Ferry, lo show ha celebrato l’amore di Tommy per lo stile di vita nautico, reso più energico da vividi codici marittimi nei colori distintivi del brand: rosso, bianco e blu.
“Stiamo rivisitando le ispirazioni nautiche e marittime che hanno definito il nostro look dal 1985”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Oggi è aggiornato e remixato per il 2025: il look ha la facilità e semplicità dello stile estivo, e allo stesso tempo la sicurezza di chi è pronto a scendere dal traghetto e tornare in città”.
La collezione presenta camicie a righe Breton e Ithaca ispirate al patrimonio velico. Le giacche da regata d’archivio e i pantaloni utility sono progettati per essere leggeri e fluidi, realizzati con nylon delle tele da vela e cotoni increspati. I pantaloni capri da donna sono realizzati in una serie di tinte unite e a quadri e sono abbinati a maglie da pescatore oversize. Il preppy più classico viene rivisitato con giacche varsity in un mix di lino e pelle, pantaloni chino con risvolti e short da yacht a doppia piega. Ispirandosi al comfort degli alloggi dei capitani, i morbidi tessuti sartoriali elevano i blazer, le polo lavorate a mano e i trench destrutturati. Il look è completato da bandane da annodare al collo, sleepers intrecciate a mano e un nuovo TH Monogram in corda su cappellini da baseball in rafia. È il guardaroba del New American Prep, che fonde il vivace stile Ivy League con la funzionalità della vita costiera di tutti i giorni.
Felix e Lee Know degli Stray Kids, Jisoo e Damson Idris erano seduti in prima fila, mentre Abby Champion, volto della Campagna Fall ’24, ha sfilato tra gli applausi del suo fidanzato, Patrick Schwarzenegger. Il finale dello show è stato reso ancora più emozionante dai Wu-Tang Clan di Staten Island, Ghostface Killah, Method Man e Raekwon, con Questlove che è tornato a curare la colonna sonora dello show. Tra gli ospiti speciali, talenti musicali come Tinashe, Quavo, Doechii, Ayra Starr e la rock band giapponese Mrs. Green Apple, oltre a icone culturali globali come l’attore canadese Maitreyi Ramakrishnan e le star della T-Wave Pond, Phuwin, Fourth e Gemini.
Dopo lo show dello scorso febbraio all’Oyster Bar di Grand Central, Tommy Hilfiger continua a far rivivere i luoghi simbolo di New York come location per la sfilata. Questa stagione si è saliti a bordo del vascello dismesso al Pier 17, South Street Seaport, per una serata all’insegna dell’ospitalità Hilfiger, con una vista mozzafiato sui ponti di Brooklyn e Manhattan. Mantenendo intatti gli interni originali, la sfilata ha segnato l’addio al ruolo passato della nave, celebrando la sua imminente trasformazione in un comedy club, sotto la nuova proprietà di Pete Davidson e Colin Jost.