Oggi parliamo di un giovane designer che ha creato un brand e che adesso vive davvero delle sue creazioni, giovani e interessanti

10 secondi per conoscere Ciro e La Posteggia


Chi è Ciro?

Ciro de Lucia è un giovane designer di 29 anni, sorridente, solare e di chi sa il fatto suo, con un passato fin dall’adolescenza in sartoria grazie ad un’antica tradizione familiare acquisendo i fondamenti per la realizzazione di un capo spalla secondo la tecnica napoletana. Con una forte passione dei Cavalli pratica una disciplina della monta America, che è il: reining. Con sé un amico speciale: Charlie, un Boxer di 8 anni e la giovane Sophie, la sua cucciola di Alano.


Il percorso di Fashion Designer?

Il mio percorso da designer nasce dall’adolescenza, inizio a frequentare l’Istituto D’Arte di San Leucio – Moda e Costume, ma già allora mi rendevo conto che la mia passione mi portava al di là della didattica, cercando sempre una più grande interrelazione tra l’esterno e la scuola e viceversa, dopo mi sono Iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone ma durante questo periodo ho iniziato anche a collaborare da free lance con dei brand di abbigliamento. Ma volevo di più, il brivido di rischiare per dare forma alle mie idee. Desiderio che si è realizzato verso la fine del mio ciclo di studi, infatti la mia tesi è stato il mio Brand: La Posteggia

Come sei riuscito a creare un tuo brand e cosa rappresenta per te?

Il talento ti aiuta ma se non ci metti il cuore non ce la fai e poi come diciamo al sud anche un po’ di fortuna non guasta mai. Infine un gruppo di amici che mi hanno dato i consigli e il sostegno giusto. Un consiglio pratico per chi vorrebbe essere al tuo posto?Dopo aver disegnato qualcosa pensa sempre che dovrà essere acquistato da qualcuno altrimenti resterà solo disegno, quindi pensare anche al mercato.

Dove possiamo acquistare?

La posteggia può essere acquistata da quest’anno in tutta Italia, sul sito si possono trovare anche tutti i punti vendita.

 

Foto courtesy di ELEUTERIO ANDREA

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati