Anche se sembra che l’estate quest’anno tardi ad arrivare, è tempo di iniziare a cercare nuovi costumi e accessori per la spiaggia, dove presto andremo a divertirci e a riposarci dalle fatiche invernali. Noi siamo andati a sbirciare la nuova collezione Beachwear Spring/Summer 2016 firmata da Zara Home, che ha scelto i modelli Edita V e Jarrod Scott per presentare i suoi nuovi costumi da bagno, accessori e asciugamani per donna e uomo.

I bikini tornano alla ribalta in una collezione ricca di stampe, paisley in toni rosa e colori accesi e luminosi. La palette dell’estate varia dal giallo ocra all’arancio brillante, dal rosa chiaro al viola, ma non dimentica le classiche righe da marinaio o i disegni semplici in colori accattivanti che diventano i veri protagonisti della nuova collezione. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla parte maschile della collezione, con disegni accattivanti sui toni del blu e dell’azzurro.

Colori accesi per i costumi da bagno, ma non solo, perché Zara Home ha presentato anche chemisier con stampe etniche, morbidi teli da indossare e numerosi accessori combinati e mixati con i costumi, quali cappelli di paglia, sandali, borse da spiaggia, asciugamani ed eleganti poncho.

La nuova collezione di Zara Home, grazie all’accostamento con gli accessori, è perfetta anche per un aperitivo in barca o una festa al tramonto; ci fa immergere in un’atmosfera romantica ed elegante e ci fa pensare che l’estate non è poi così lontana.

01.tif

03.tif

04.tif

05.tif

12.tif

13.tif

14.tif

22.tif

23.tif

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati