Il periodo prima del Natale è sempre dedicato alla ricerca del regalo perfetto. Io, che sono una perfezionista, ho scelto di creare una board segreta su Pinterest e raccogliere tutte le idee per parenti e amici prima di dedicarmi agli acquisti. Ho anche un’altra board molto carina, che invece è la mia Make a Wish – Wishlist, dove raccolgo ogni regalo che mi piacerebbe ricevere (hint, hint!). Magicamente, la seconda cresce ad un ritmo parecchio sostenuto rispetto alla prima. E non scherzo. Voglio l’erba voglio? Quella che non cresce neanche nel giardino del re? Ma no, in realtà credo soltanto di essere consapevole di conoscermi molto meglio degli altri. Quindi suggerisco agli amici e a me stessa, creandomi anche un promemoria e una lista di priorità nel caso si liberasse miracolosamente una fettina del budget destinato mensilmente ad alimentazione e sopravvivenza.

IMG_6065

 

Nella mia wishlist al momento c’è di tutto, il leitmotiv… No scherzo, non c’è un leitmotiv, non c’è un fil rouge, un minimo di senso non ce l’ha. Quando mi pare e piace “pinno” qualcosa. Che sia un libro, una candela o un anello di fidanzamento (sono pronta a ogni evenienza). Per sfizio, per diletto, per fare un dispetto al portafogli, per dare segnali palpabili che se mi volete fare un regalo sono qui, pronta, a braccia aperte. Sentitevi liberi! La cosa più bella che c’era in quella lista fino all’estate, comunque, me la sono regalata da sola. Il mio Alex, il mobile Ikea che ogni beauty-addicted brama per contenere lo straripante ammontare di prodotti collezionati. 9 cassetti per un metro e qualcosa di altezza, e ancora tutti i miei trucchi non ci stanno. Dettagli.

Il regalo più bello non è quello più desiderato, ma quello che riusciamo a portarci a casa senza dover chiedere a nessuno. Faccio l’apologia dell’auto-regalo, se volete. In difesa di chi si ritrova sempre con regali non graditi, che poi non sai come eliminare ma nella tua vita no, davvero, stavi meglio senza. Ecco amici, sapete cosa vi dico? Rimboccatevi le maniche e cominciate a mettere da parte i risparmi, perché sono sicura che un auto-regalo ve lo meritate, senza dubbio.

Se dovessi scegliere cosa auto-regalarmi da quella lista, in questo momento, sarei indecisa tra quel bel cappottino verde menta che sembra tanto caldo e coccoloso e gli stivaletti neri perfetti. Sono giorni che lancio monetine per tentare di decidere. Devo dire che mi tentano anche i nuovi libri di Alexa Chung e Man Repeller, che si sfidano quotidianamente alla cifra più bassa nel carrello di Amazon. Gli stivaletti, però, sono un investimento più intelligente. Sì, esatto, un investimento. Credo proprio che opterò per loro, approfittando anche del codice sconto Zalando che trovate proprio qui. Magico Sconto, score. Non sono proprio brava a mantenere i segreti, andate e utilizzatene tutti!

Insomma, non mi resta che augurarvi una buona ricerca del vostro auto-regalo. Se sapete già quale sarà, scrivetemelo nei commenti! Creiamo un gruppo di aiuto per chi si fa gli auto-regali, scommetto che saremo numerosissimi!

 

IMG_6066

IMG_6067

IMG_6071

 Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati