WHITE * è una delle tante scoperte regalatami da Instagram. Mi perdo sempre in quel magico labirinto di foto e non mancano le occasioni per fare scoperte di ogni tipo . Una mattina, durante il mio solito peregrinare, sono rimasta incantata da una canotta bianca, con stampa nera. C’era Topolino a sorridermi ed è stato amore a prima vista. Ho scoperto in questo modo WHITE*, un brand che esce dal coro, con una personalità forte che ho apprezzato da subito.
Canotta:WHITE* – jeans: Blauer
Photo by Evelina Kruk
WHITE* nasce nel 2009 dall’incontro tra la mente artistica di Gianmario Stuppello e quella imprenditoriale e style addicted di Ylenia Solito.
Si definisce inizialmente come un marchio esclusivo di T-shirt che reinterpreta, trasforma, sperimenta.
La classica ‘Maglietta a T ‘ è concepita come una vera e propria tela artistica, un palcoscenico per Arte e Moda su cui prendono vita stampe e disegni, spesso irriverenti e in grado di strappare un sorriso.
Sorto con le tshirts WHITE* è diventato ben presto un total look con un’identità ben riconoscibile, che contempla gonne, leggings, pants, abiti, blazer, maglioni realizzati a mano, il tutto con dettagli importanti che non passano inosservati, pur mantenendo un design semplice, pulito, che rispecchia l’anima vera di WHITE*, quella della maglia bianca, nella sua semplicità e potenza espressiva.
A completare le collezioni oggi ci sono PLASTIC+, la linea originale di accessori in plastica, colorata, cheap, attualissima in tutte le sue forme e SURF CLUTCH , la collezione di pochette stampate e realizzate in neoprene.Tutto è realizzato in Italia.
Vi lascio qualche immagine della collezione Fall Winter 2014-2015, trovo sia meravigliosa.



Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati