In un viaggio, le emozioni non si fermano a quello che vediamo. Attraversano tutti i sensi, ma questo viaggio in particolare, è legato ai profumi.
Palmolive ci ha portate alla scoperta di un mondo di profumi, in una terra incredibile, come quella della Provenza, dove davvero si respira la storia della profumeria ad ogni passo.
“Perché Palmolive e la Provenza?” vi chiederete. Era la prima tappa di un viaggio molto speciale. Un gruppo di ragazze, accomunate dall’amore per il viaggio e un grande desiderio di scoperta, sono diventate testimonial di Palmolive per un’esperienza unica, un tour alla scoperta del mondo di profumi dietro al brand, attraverso un percorso di 10 giorni che le ha portate in Francia, Spagna e Marocco. Il racconto del loro viaggio lo potete vedere nei bellissimi video sulla pagina di Palmolive
E cosa ci faceva The Old Now? Ha partecipato alla scoperta dei profumi! Nella prima tappa, a Grasse in Provenza, io e Veronique siamo diventate naso per un giorno! Abbiamo creato il nostro profumo personale, con l’aiuto di un vero naso professionista, presso le profumerie Fragonard.
Ho imparato che un profumo è l’unione di note di fondo, di cuore, e di testa. Che ci vuole pazienza e tanta dedizione perché il risultato sia buono, che è una scienza ma anche un’arte.
Il risultato è The Eau Now, un profumo dedicato a questo blog, fresco spiritoso e irriverente! Con una punta di relax… al profumo di lavanda!
Dopo questa bellissima esperienza, abbiamo sfruttato il resto del tempo a Grasse per conoscere un po’ più da vicino la storia della profumeria, Palmolive è orgogliosa di esserne parte, portando nuove profumazioni nelle collezioni di doccia e bagnoschiuma. Un paradiso per il naso! Vi lascio alle foto, purtroppo per ora attraverso il blog non possiamo farvi sentire i profumi… buon viaggio!
Giulia
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati