UNIQLO, azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual da una lato. Marimekko, casa di design finlandese che ha dato grandi contributi al settore industriale della moda. La loro prima collezione è stata un grande successo ed è stata presentata nella primavera dell’anno scorso. La nuova collezione celebra le tradizioni invernali finlandesi e vedrà una grande novità: articoli per ragazze e neonati. Fantastici accessori, tra cui legging per neonati e accessori in maglia ma non solo, calze HEATTECH e molto altro ancora.

“Siamo molto entusiasti di presentare la nostra seconda collezione in edizione limitata progettata in collaborazione con Marimekko, a seguito del successo della nostra collezione Primavera / Estate 2018”, ha dichiarato Yuki Katsuta, Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO nel presentare la nuova collezione. Per la prima volta vedremo stampe e colori Marimekko su capi LifeWear di UNIQLO come cashmere, Ultra Light Down e HEATTECH. Celebrando la tradizione finlandese staremo al caldo nei prossimi mesi invernali.

La collezione in edizione limitata vedrà stampe e colori audaci di Marimekko inseriti negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti. “Crediamo che insieme a UNIQLO siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo “, afferma Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko.

La novità della collezione sarà l’aggiunta di diversi articoli femminili progettati per mostrare alcune delle stampe più riconoscibili di Marimekko. Kivet (pietre), disegnata da Maija Isola nel 1956, Tasaraita (strisce uniformi), disegnata da Annika Rimala nel 1968 e Siirtolapuutarha (giardino di città), progettato da Maija Louekari nel 2009.

Le stampe Marimekko saranno presenti sul primo cappotto Cocoon in piumino ultraleggero, felpa con cappuccio in lana e cashmere, abiti a camicia e tute.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata