Dopo il lancio della nuova Toyota Aygo a Rotterdam, la campagna pubblicitaria per l’Italia è tutta basata sul fun e infatti il motto che l’accompagna è Go fun yourself. Una tappa di questo tour promozionale è stata al Beach Club di Cinquale, in Versilia, dove Toyota Aygo era protagonista di una divertente gara aperta ai turisti ed ai blogger
Al nostro arrivo c’erano due Toyota esposte al pubblico ed altre due a disposizione per una prova su strada. Insieme al blogger Paolo Campana ho avuto il piacere di testare per qualche chilometro la versione a benzina 1.0 VVT-i (69 CV) 5 marce che mi ha davvero stupito per lo scatto al semaforo e la silenziosità interna. Molto belli gli interni con una plancia hi-tech progettata per la multimedialità e la connessione a smartphone e dispositivi portatili.
La competizione era una corsa sui gonfiabili in spiaggia dove i concorrenti si cimentavano in salti, prove di abilità e nuoto, una sorta di “giochi senza frontiere” dove dopo varie peripezie si doveva raggiungere una finita Aygo galleggiante a qualche metro dalla riva. Al vincitore Dario Boni è stata data l’opportunità di comparire tutte le pubblicazioni pubblicitarie di Aygo nella zona della Versilia e della Toscana. Io stesso ho partecipato alla corsa e devo ammettere che è stato davvero esilarante: soprattutto la prova di saltare consecutivamente su tre gonfiabili bagnati schivando gavettoni e getti d’acqua ha messo a dura prova sia i turisti che i blogger con cadute e scivolate a dir poco spettacolari. Il Beach Club ci ha ospitati servendo un’ ottima cena a luci soffuse per poi trasformarsi in discoteca che, con Dj Kiko alla console, ha fatto ballare tantissimi ragazzi fino all’alba.
Il tour Go Fun Yourself prosegue in Italia in bellissime location raggiungendo famosi dj: l’ultima tappa sarà il 9/10 agosto ad Aci Castello (Catania) presso Marè con Geo From Hell.
Articolo scritto e redatto da Marco Agudio | Tutti i diritti sono a lui riservati