Dopo il lancio della nuova Toyota Aygo a Rotterdam, la campagna pubblicitaria per l’Italia è tutta basata sul fun e infatti il motto che l’accompagna è Go fun yourself. Una tappa di questo tour promozionale è stata al Beach Club di Cinquale, in Versilia, dove Toyota Aygo era protagonista di una divertente gara aperta ai turisti ed ai blogger

 

DSC_1547

DSC_1549

Al nostro arrivo c’erano due Toyota esposte al pubblico ed altre due a disposizione per una prova su strada. Insieme al blogger Paolo Campana ho avuto il piacere di testare per qualche chilometro la versione a benzina 1.0 VVT-i (69 CV) 5 marce che mi ha davvero stupito per lo scatto al semaforo e la silenziosità interna. Molto belli gli interni con una plancia hi-tech progettata per la multimedialità e la connessione a smartphone e dispositivi portatili.

 

DSC_1542

DSC_1544

La competizione era una corsa sui gonfiabili in spiaggia dove i concorrenti si cimentavano in salti, prove di abilità e nuoto, una sorta di “giochi senza frontiere” dove dopo varie peripezie si doveva raggiungere una finita Aygo galleggiante a qualche metro dalla riva. Al vincitore Dario Boni è stata data l’opportunità di comparire tutte le pubblicazioni pubblicitarie di Aygo nella zona della Versilia e della Toscana. Io stesso ho partecipato alla corsa e devo ammettere che è stato davvero esilarante: soprattutto la prova di saltare consecutivamente su tre gonfiabili bagnati schivando gavettoni e getti d’acqua ha messo a dura prova sia i turisti che i blogger con cadute e scivolate a dir poco spettacolari. Il Beach Club ci ha ospitati servendo un’ ottima cena a luci soffuse per poi trasformarsi in discoteca che, con Dj Kiko alla console, ha fatto ballare tantissimi ragazzi fino all’alba.

 

foto 1 (7)-2

foto 1 (5)-4

Il tour Go Fun Yourself prosegue in Italia in bellissime location raggiungendo famosi dj: l’ultima tappa sarà il 9/10 agosto ad Aci Castello (Catania) presso Marè con Geo From Hell.

 

Articolo scritto e redatto da Marco Agudio | Tutti i diritti sono a lui riservati