Un uomo, con una borsa dalla linea ricercata, fa la differenza. Se l’universo delle borse da donna è complesso, quello delle borse da uomo lo è ancora di più. In fin dei conti nessuno di noi ama uscire con una borsa, un borsello oppure uno zaino quando abbiamo accanto una donna con l’it-bag del momento, tanto capiente da poter contenere anche tutti i nostri oggetti. Tuttavia, una messanger, uno zaino oppure una shopper possono davvero fare la differenza, possono sconvolgere completamente anche il più serio e impegnato degli outfit.
La Collezione Uomo Tavecchi per la Primavera-Estate 2015 vuole trasmettere proprio questo messaggio: design ricercato, linee pulite e sofisticate, che sappiano unire al tempo stesso funzionalità, classe e sportività. I modelli proposti sono numerosi, si passa dalla business bag allo zaino, dalla messanger (la più versatile a mio parere) alla shopper trasformabile, dal borsone week-end al mono spalla. Accessori pensati, studiai e realizzati per i moderni sport-gentleman, che amano distinguersi, che non vogliono unicamente una bella borsa, ma che ricercano la praticità e la qualità. Possono così giocare con i materiali ed i colori: vitelli lisci, cuoi, ecopelli e pellami gommati sono accostati a tracolle colorate striate, materiali sportivi, fantasie camouflage o micro puntinate, tessuti jacquard con trame rigate o geometriche, reti. Un tripudio di dettagli e fantasie destinati a donare personalità ad ogni singolo pezzo della collezione.
La tavolozza dei colori per la prossima SS2015 è molto ampia: i classici marrone e nero rimangono sempre presenti, ma vengono proposti anche colori decisamente più particolari ed accattivanti. Vediamo così un emergere di cori fluo, come il verde e l’arancio e tinte accese, come il giallo oppure l’azzurro. Da non dimenticare anche le tinte pavone e burgundi ed i classici ed intramontabili beige e blu (reinterpretato in tutte le sue varianti): sarà proprio il blu ad essere il colore protagonista della prossima stagione.
Materiali e colori sono mixati tra di loro per creare giochi cromatici e materici particolari, innovativi, personalissimi ma sempre sofisticati. E voi, avete già trovato la vostra prossima it-bag?
Foto credits courtesy of Tavecchi| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati