Patchwork, Pattern & Print, questi i tre aggettivi che caratterizzano la nuova collezione make-up di Burberry ispirata alla collezione prêt-à-porter. “Il look del make-up autunno/inverno 2015 si focalizza soprattutto sugli occhi – abbiamo creato un velo di colore moderno e romantico, inspirato alle tonalità naturali. L’incarnato ha un effetto caldo e matte e le labbra sono luminose in toni nude. Il look è il perfetto complemento alla natura bohemian della collezione A/I15 vista in sfilata” descrive Wendy Rowe, Burberry Make-up Artistic Consultant.

Oltre alla collezione di pret-a-porter i colori che il make-up artist ha deciso di utilizzare per enfatizzare la bellezza di ogni donna sembrano essere proprio quelli che ritroviamo nella natura in questo periodo dell’anno.

Il verde acceso delle foglie estive lascia infatti il posto a un verde cipriato, un po’ fumè proprio come quello del fogliame autunnale. E poi il beige, un sabbia caldo quasi bruciato come il colore del quale diventano i sentieri di montagna. Insomma una donna che sa adattarsi alla bellezza di qualsiasi stagione. Una bellezza non urlata come quella nelle caldi notti d’estate, ma sussurrata, più timida, semplice e natural.

La super star della collezione è la Runaway Palette seguita da due tonalità di smalti, entrambi in edizione limitata dai colori brillanti a lunga tenuta. La palette racchiude una combinazione di due tonalità volte a evidenziare e definire lo sguardo: l’intramontabile nero, il neutro e il verde che insieme vanno a creare un grande motivo mimetico. I tre colori possono essere applicati come singoli ombretti o combinati per creare un effetto smokey.

A completare la collezione troviamo i nuovi Effortless Blendable Kohl e Effortless Kohl Eyeliner nelle nuove tonalità Storm Green No.06 and Antique Gold No.07, disponibili da settembre 2015. La carica del colore permette di modulare le matite a piacimento sulla palpebra per creare molteplici effetti smokey. Ad alta precisione e a lunga durata regalano un make-up senza sbavature.

 

 2015_BEAUTY_AW15_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_01

2015_BEAUTY_AW15_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_02

2015_BEAUTY_AW15_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_03

2015_BEAUTY_AW15_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_05

2015_BEAUTY_AW15_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_07

Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati