Una sera dedicata alle anteprime quella organizzata da Mercedes-Benz all’interno del proprio Mercedes-Benz Store di Milano. Opere d’arte dello scultore modernista Dušan Džamonja, famoso per le forme ed materiali delle sue opere di acciaio, allumionio, legno, bronzo alle quali si sono affiancate le vetture della casa di Stoccarda che hanno fatto esposizione per i fortunati ospiti che hanno potuto assistere anche ad un concerto esclusivo dei Level 42.
Ecco brevemente le vetture esposte:
GLA Enduro
La piccolina di casa Mercedes-Benz mostra i muscoli con questa versione “Enduro” che esalta l’anima SUV di GLA. Una versione speciale disponibile solo sul territorio italiano con carrozzeria rialzata di 4,3 cm ed una specifica taratura del mezzo. Questa nuova versione dotata di fari bixeno e tetto panorama è disponibile in tutte le motorizzazioni, a due e quattro ruote motrici con trazione 4MATIC risponde alle richieste di mercato di avere una versione ancora maggiormente offroad.
GLE Coupè
GLE Coupè rappresenta il mix tra due stili profondamene diversi tra loro per dare vita ad un’auto dall’aspetto unico in cui le linee morbide prevalgono sugli aspetti duri tipici del fuoristrada. GLE è disponibile al lancio con un motore diesel da 258 cavalli ed un benzina da 333 cavalli. A queste due versioni di uniscono le più performanti versioni Mercedes-AMG con una gamma di motori che spazia da 367 cavalli a ben 585 cavalli.
Nuovo GLE
La nuova GLE si presenta al mercato con numerosi accorgimenti estetici e tecnici che permettono per esempio di raggiungere consumi ed emissioni ridotte del 17%. Per la prima volta si rende disponibile anche la versione ibrida plug-in che coniuga efficienza energetica e prestazioni eccezionali. Il Mercedes-Benz si contraddistingue per il numero di motorizzazioni che parte dal campione di efficienza GLE 250 d da 204 cavalli ed arriva ai 442 cavalli del propulsore V8 ibrido plug-in che permette di percorrere 30 km in modalità solo elettrica
Nuovo GLC
La seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz prende il nome di GLC e si caratterizza per efficienza energetica e per i più moderni sistemi di assistenza alla guida e l’estetica, che gioca con forme essenziali, è testimonianza del chiaro linguaggio formale che caratterizza tutti i moderni SUV. Il nuovo GLA è espressione fuoristradistica allo stato puro e si differenzia dalla classe G solo ed esclusivamente per una questione estetica, in quanto stabilisce nuovi record fuoristradisctici per la tipologia di auto che rappresenta. Gli interni sono caratterizzati da eleganza e sobrietà e si avvicinanon a quelli della sorella maggiore GLE nella quale il lusso viene reinterpretato in chiave moderna.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati