In un momento economico nel quale la maggior parte delle imprese faticano a investire, smart lancia un progetto di finanziamento dedicato alle start-up italiane. Un’idea di grande impatto, in linea con la storia del brand, non nuovo ad iniziative del genere che mettono al centro l’innovazione tecnologica e il benessere collettivo.

Anche in questo caso la proposta è veramente allettante per tutti coloro che ritengono di avere un’idea vincente ma che, per un motivo o per l’altro, non hanno mai avuto l’opportunità di portarla a compimento.

Il progetto prende il nome di smart FOR city, ed è dedicato a tutti coloro che hanno un progetto focalizzato sulla riqualificazione urbana o sul miglioramento della qualità della vita in città.

 

meme_smartFORcity

L’idoneità delle idee proposte verrà giudicata da un comitato di esperti messi a disposizione da H-Farm che, valutando pertinenza, originalità e realizzabilità; sceglierà una shortlist di cinque idee. Da questa rosa di finalisti verrà successivamente scelto il vincitore, il quale si aggiudicherà 3 mesi di incubazione presso H-Farm e un contributo di 50.000 euro per lo sviluppo dell’idea.

H-Farm è uno dei principali incubatori a livello nazionale, presente non solo sul territorio italiano ma anche negli Stati Uniti, in India e nel Regno Unito.

I progetti interessati alla candidatura devono focalizzarsi su una delle quattro aree tematiche:

  • Mobilità: progetti di miglioramento della mobilità urbana, attraverso impianti statici o applicazioni virtuali;
  • Worklife/balance: progetti dell’ottimizzazione del tempo che ne permettano lo scambio o l’ottimizzazione;
  • Sicurezza: progetti di riqualificazione urbana in grado di impattare sulla sicurezza;
  • Sostenibilità ambientale: progetti sull’efficienza energetica; ottimizzazione dei consumi e riduzione degli sprechi.

Se hai un’idea da proporre che rientri in una delle categorie indicate, partecipa al concorso smart FOR city e prova a dare il tuo contributo per un mondo migliore: la città del futuro riparte da te!

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso, segui smart su Facebook e Twitter