La fragranza La Vie Est Belle di Lancôme è diventato in poco tempo il manifesto ufficiale di libertà e felicità nel mondo femminile, una felicità che trascende le apparenze, gli stereotipi convenzionali quali bellezza, beni materiale e che diventa dichiarazione di anticonformismo e lotta alla convenzioni. Noi definiamo tutto questo felicità autentica.

Nel 2014 nasce il portale on line www.lavieestbelleconlancome.it, in cui ogni donna potrà scoprire – con un semplicissimo test – il suo profilo di felicità e ricevere nell’immediato ricevere consigli e “ricette” per essere sempre in forma e bellissime tramite il percorso unico che influenza benessere, autostima e serenità.

Insomma, la felicità è parte del DNA di Lancôme che con il lancio del profumo femminile La Vie Est Belle ha creato un movimento in cui la sicurezza e la bellezza della donna è di grande importanza per regalare un sorriso.

Il brand, da bravo sostenitore, ha così deciso di dedicarsi alla Giornata Mondiale del Sorriso.

Grazie ad una serie di studi scientifici molto interessante, le persone che provano emozioni positive vivono più a lungo e in migliori condizioni di salute e hanno inoltre, relazioni interpersonali e risultati professionali decisamente migliori della media. Da questi studi, successivamente, si è scoperta l’origine della nostra felicità: il 50% è la felicità costituzionale (determinata da fattori genetici su cui possiamo agire), il 10% sono le circostanze della nostra vita (quindi le cose che accadono attorno a noi ma nono da noi determinate) e il 40% sono i fattori sotto il nostro controllo e legati alla combinazione di esperienze passate attitudine verso il presente ed il futuro.

Quindi la Felicità è il risultato di un equilibrio personale di piacere, appagamento e condivisione: ecco quali sono i tre ingredienti principali per nutrire la nostra felicità.

03b_lan_risultato-profilo-04-1

 Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti