Che ci fosse qualcosa a bollire in pentola era nell’aria da diversi giorni… Si vociferava di una qualche novità ed ecco finalmente il comunicato stampa uscito dapprima nella versione inglese ed a distanza di poche decine di minuti nella sua versione italiana.

La notizia è ufficiale: Porsche realizza la seconda generazione della 911 Carrera GTS, un modello di auto in grado di colmare il vuoto tra la 911 Carrera S e la 911 GT3, la supersportiva stradale. Sono quattro i modelli di auto: coupé e cabrio sia a due sia a quattro ruote motrici.

La seconda generazione della 911 Carrera GTS promette bene grazie ad una potenza di 430 CV (316 kW), al pacchetto Sport Chrono e al PASM (il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato). Sono solo alcune delle dotazioni che sapranno garantire il piacere di guida tipico della 911 ma con maggiore efficienza, maggiore accelerazione e ancora consumi più efficienti pari a quelli dei modelli S. Grazie al cambio PDK la 911 Carrera GTS compie lo sprint da 0 a 100 km/h con un ottimo tempo di 4,0 secondi (Cabriolet: 4,2 secondi) mentre la velocità massima di ciascun modello GTS supera i 300 km/h.

Il prezzo sarà in linea con il marchio tuttavia si deve considerare che questo specifico modello è già dotato di numerosi accorgimenti “di serie” quando in altri modelli sono considerati optional. Per esempio i fari Bi-Xenon oppure il Porsche Dynamic Light System (PDLS) o l’impianto di scarico sportivo che produce l’inconfondibile sound GTS.

L’esterno è un’opera d’arte che si distingue nettamente da quello degli altri modelli Carrera e si caratterizza per i passaruota allargati all’asse posteriore nonché all’ampia carreggiata. I cerchi da 20 pollici sono rifiniti di serie con l’esclusiva vernice in colore nero opaco, per dare un ulteriore tocco di eleganza.

Con i nuovi modelli di punta, la famiglia 911 Carrera comprende ora dodici vetture sportive suddivise in tre categorie di potenza, proposte in versione Coupé e Cabriolet con trazione posteriore e integrale. La 911 Carrera GTS e la 911 Carrera 4 GTS, già ordinabili ora presso i Centri Porsche e disponibili da Novembre, in Italia verranno offerte a partire da 121.529 Euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Porsche 911 Carrera GTS

911 Carrera GTS Coupé

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati