Piccione Piccione. Ricordatevi queste mie parole tra qualche tempo e la mia predizione… Abbiamo nel nostro prolifico panorama della moda italiana, un Talento con la T maiuscola, il Mary Katrantzou in versione maschile che saprà farsi largo in maniera elegante e silenziosa nel fashion system internazionale e nostrano.
Siciliano verace, Salvatore Piccione esalta la figura femminile portandola ad un nuovo livello di eleganza e naturalezza. Osservando ogni singola creazione sembra che essa sia nata in maniera semplice e leggiadra, plasmata sul corpo come una seconda pelle. In realtà, dietro ogni pezzo risiede un lavoro particolareggiato e una cura maniacale al dettaglio che rendono ogni capo un prodotto dell’eccellenza del Made in Italy.
La donna firmata Piccione Piccione è una donna conscia di sé stessa, del suo potere e della sua femminilità, una donna che desidera migliorarsi non accontentandosi mai. Talvolta audace ma non aggressiva, volgare o fastidiosa. Semplicemente eterea e volitiva, affascinante e reale protagonista.
L’ispirazione proviene dal mondo circostante dagli elementi naturali e floreali ma anche dall’architettura. Le stampe, preziosi e importanti, sono usate soprattutto in maniera tridimensionale, con l’aiuto di ricami fatti esclusivamente a mano che rendono fiabeschi i disegni.
Un incontrastato e indiscutibile nuovo talento mosso da vera passione, Piccione Piccione è il brand su cui puntare.
Pictures courtesy of Piccione Piccione | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati