Mentre terminavano il cantiere e la ristrutturazione di casa nostra abbiamo iniziato la fase più divertente – e faticosa allo stesso tempo: la ricerca degli arredi che rendessero gli ambienti caldi e accoglienti come li avevamo sognati. Durante la scelta di mobili e complementi d’arredo non abbiamo pensato solo a noi stessi ma anche a quelle due personcine che qui dentro diventeranno grandi e costruiranno i loro ricordi migliori: Gaia e Giada.

Seggiolone, lettino e fasciatoio sono stati i primi mobili che abbiamo scelto per loro e, diventati ormai grandi esperti nel mondo dell’arredo bambini, ci siamo affidati ad un’azienda che non ci ha mai deluso in questi primi 15 mesi insieme: STOKKE.

La camera di Gaia e Giada ha preso dunque forma anche grazie ai lettini Stokke Sleepi, due veri compagni di nanna. I lettini Stokke Sleepi sono concepiti proprio seguendo la filosofia progettuale della iconica Tripp Trapp Sedia: il seggiolone più famoso al mondo in grado di crescere e modificarsi di pari passo con la crescita del bambino. Anche con i seggioloni, che ci accompagnano fin dai primissimi giorni di Gaia e Giada, abbiamo fatto un passo in avanti e abbiamo scelto di farli personalizzare con i nomi delle bimbe: questo servizio, recentemente aggiunto da STOKKE alla sua lista, è quel tocco in più che non potevamo farci mancare e di cui può usufruire chiunque.

stokke2

stokke4

stokke5

stokke6

Stokke Sleepi Letto è un sistema a 4 fasi. Nella sua prima proposta troviamo la composizione Stokke Sleepi Mini: una culla, un nido avvolgente in cui i neonati possono riposare sereni grazie alla massima ventilazione e dalle dimensioni compatte. Attraverso le fasi successive la culla si trasforma in un vero e proprio letto adatto a bambini fino ai 10 anni di età.

Le spondine, che nei primi anni di vita hanno la funzione di proteggere e aiutano ad allungare la struttura, sono del tutto removibili e, una volta rimosse, lasciano spazio al bambino per imparare a salire e scendere dal letto in autonomia. Questa struttura così flessibile ci è piaciuta anche per un altro motivo: quando Gaia e Giada saranno troppo grandi per Stokke Sleepi potremo rimuoverle e trasformare i loro lettini in piccoli ed elegantissimi sofà pieni di cuscini, creando per loro un nuovo ambiente magico e accogliente. Un’altra caratteristica di Stokke Sleepi ha contribuito a farcelo scegliere con ancora più convinzione e sono le ruote di cui è munito: le nostre bambine amano giocare insieme e poter spostare i lettini creando uno spazio di gioco più ampio è un plus non indifferente.

stokke8

stokke7
stokke

Come per tutte le altre stanze della casa, anche la camera di Gaia e Giada, pur restando un ambiente a misura di bambino, strizza l’occhio alle ultime tendenze in fatto di design e Stokke Sleepi Letto, così lineare e semplice ma d’impatto, contribuisce a creare un gioco di forme e colori a contrasto che ci piace moltissimo.

stokke1