Quest’anno Sisley Paris ha deciso di rinnovare due suoi prodotti essenziali per il make-up, reinventando Phyto-Poudre Compacte, la cipria compatta, e Le Phyto-Gloss, il gloss.

Ma vediamo nello specifico i due prodotti.

Sisley Paris ha rinnovato Phyto-Poudre Compacte, la cipria compatta dalla texture ultra-sensoriale e levigante. Una nuova formula che al suo interno contiene tre tipi di burro vegetale, ultra-emollienti per proteggere l’idratazione e assicurare anche un piacevole confort. Il burro di cacao che addolcisce la pelle e aiuta a combattere la disidratazione. Il burro di cupuaçu che ammorbidisce la pelle. Ed infine il burro di mango, che oltre ad ammorbidire, preserva l’idratazione.

Questi tre elementi sono inoltre arricchiti dall’estratto di fuori di ibisco.

La cipria compatta, un must-have nella nostra trousse di tutti i giorni per correggere le imperfezioni, opacizzare e donare alla pelle un finish vellutato per tutto il giorno, si rinnova anche in un nuovo scrigno zebrato.

La texture, morbida e setosa, si fonde immediatamente con la pelle, senza creare spessore. Phyto-Poudre Compacte lascia un velo impalpabile e luminoso. La nuova cipria è adatta a tipi di pelle, si applica dopo il fondotinta o anche da sola, se preferite un make-up leggero e quasi invisibile.

Si usa in qualsiasi momento della giornata per perfezionare il make-up e uniformare l’incarnato. La grana della pelle è affinata. Inoltre le rughe e i piccoli segni del tempo appaiono levigati. La nuova cipria dona un incarnato mat, levigato e uniforme in tutta leggerezza.

Sisley Paris ha rinnovato anche Le Phyto-Gloss, altro prodotto must-have nelle nostre trousse, che dona bellezza e femminilità alle nostre labbra.

Il gloss torna quindi in 10 nuance con una formula ultra soin, modellante e non appiccicosa, per labbra idratate e protette. Sulle labbra non c’è film idrolipidico e la barriera di protezione è estremamente sottile, per questo motivo si disidratano rapidamente. Le Phyto-Gloss idrata, nutre e protegge, grazie alla nuova formula, che si basa sul Complesso Hydrobooster, già presente nel rossetto Le Phyto Rouge, per una idratazione totale e un effetto “plumping” immediato.

Una nuova formula fatta con microsfere composte da Glucomannano di Konjac (fibra capace di assorbire l’acqua e di gonfiarsi fino a 200 volte oltre il proprio volume) e da acido ialuronico, che   aiutano a mantenere una buona idratazione. Inoltre l’olio di Macadamia, ricco di omega 7, imita i lipidi cutanei e compensa anche la mancanza di film idrolipidico sulla superficie delle labbra. Associato all’olio di karité dalle proprietà nutrienti e rigeneranti, rende le labbra più morbide e vellutate. Infine, l’acetato di vitamina E, dalle proprietà anti-radicali, protegge dalle aggressioni esterne e dallo stress ossidativo.

Anche il packaging del gloss è zebrato. 10 nuance, dicevamo, non vi resta che scegliere quella che vi piace di più. Io in realtà ne prenderei addirittura quattro, ma la mia preferita resta la numero 7, Venus Beige nude.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati