Lo ammetto: quando guardo un telefilm non riesco solo a seguire la storia di fondo, senza affezionarmi ai protagonisti e iniziare a tifare per qualche coppia. Proprio per questo motivo cado sempre nelle così dette shipwars, “guerre” tra shippers. Ma partiamo dalla base: uno shipper è colui che “shippa” (in gergo) una coppia di uno show. Può essere una vera coppia, che si è già formata, o una probabile coppia, cioè due personaggi tra i quali c’è un evidente feeling (o se avete molta fantasia, potrebbe anche non esserci). I produttori di serie tv, ovviamente, sanno che ciò che manda avanti una serie è anche il lato amoroso, ma soprattutto la tensione che si crea tra due personaggi e il fatto che spesso ci siano degli ostacoli. Ancor meglio se l’ostacolo è una persona e quindi va a formarsi un triangolo amoroso, il modo perfetto per guadagnare fan e, soprattutto, shippers. Quindi, ecco i triangoli più discussi del momento.

Revenge: Emily-Aiden-Jack. Se seguite la serie, avrete già capito per chi tifo dall’ordine degli “addendi”. In questa tripletta, Jack ha il posto del true love, ossia colui che è destinato a stare con Emily. Si sono conosciuti da bambini, le loro strade si sono divise, ma Jack è sempre stato legato a lei, tanto che si è anche preso cura del suo cane dopo che lei ha dovuto lasciarlo. Emily ha sentimenti per Jack e Jack evidentemente ne ha per lei, ma quanto è sana una storia che si fonda semplicemente sul passato? Nella mia visione delle cose, non riesco mai a tifare per il “vero amore”, per la coppia destinata a stare insieme perché così deve essere. Non a caso mi sono ritrovata dalla parte di Aiden: compagno di vendetta, la ama incondizionatamente, tanto da risultare un tantino pressante, ma alla fine lui è capace di annullarsi e fare qualsiasi cosa per lei. Non è questo un vero amore, più del destino e del passato?

Once Upon a Time: Emma-Hook-Neal. Emma ha un problema: non riesce a fidarsi delle persone, soprattutto perché è stata abbandonata alla nascita dai suoi genitori e, successivamente, da Neal, l’amore della sua vita. Aggiungete il fatto che Neal l’ha lasciata di punto in bianco senza una spiegazione, per colpa sua è finita in prigione e lì a scoperto di essere incinta: è normale che Neal abbia lasciato una voragine nel suo cuore. Ora sappiamo perché Neal l’ha fatto: l’ha fatto per far sì che Emma potesse rompere la maledizione lanciata da Regina su Storybrooke e i suoi abitanti, ma al posto di aspettarla e tornare da lei, si è costruito un’altra famiglia, ha trovato un’altra donna. I due si sono riavvicinati lo stesso, ma nel frattempo sono successe molte cose. Prima di tutto, è arrivato Hook: un pirata che pensa solo a sé stesso e vive per la vendetta, ma che comincia ad aprirsi con Emma, fino ad innamorarsi di lei. A quel punto si sacrifica per lei: la mette davanti alla sua vendetta personale, ritrova un motivo per vivere e lotta per lei. Inutile dire che tifo per Hook e che ho sempre visto il buono in fondo al suo cuore duro di pirata e ora lo sta dimostrando a tutti, facendosi accettare non solo da Emma, ma da tutti i personaggi.

Hook and Emma from OUAT

The Vampire Diaries: Elena-Damon-Stefan. Chi non conosce questo famoso triangolo? Dopo cinque stagioni continua la lotta tra i fratelli Salvatore per il cuore di Elena ed ora ci si mette di mezzo anche il destino. Breve riassunto: Elena conosce Stefan e si innamora di lui, ma nel frattempo arriva a Mystic Falls Damon, fratello “cattivo” e misterioso, che subito inizia a far battere il cuore ad Elena, nonostante lei continui a negarlo. Questo finché Damon non dimostra di avere un cuore e di non essere completamente fuori di testa, e allora ecco che Elena comincia ad innamorarsi di lui in modo più consapevole. Finalmente, dopo tante sofferenze, Damon ed Elena sono diventati una coppia, ma ovviamente non possono essere una coppia felice: i doppleganger sono destinati a stare insieme, quindi il “destino”, l’universo o chicchessia spinge Elena e Stefan a tornare insieme. Ed eccoci al presente: riusciranno Damon ed Elena a superare la forza dell’universo e a rimanere insieme? Non lo so, ma sinceramente sono arrivata a quel punto in cui non sopporto più il triangolo, ma soprattutto non sopporto uno show che si regge su questo giochino di tira e molla. Quindi, mi tolgo la veste da shipper e inizio a tifare Elena da sola.

Reign: Mary-Francis-Bash. Lo possiamo chiamare triangolo? Perché per una volta la CW ci ha messo sì un triangolo, ma decisamente anomalo. Infatti, Mary è la promessa sposa di Francis e i due si amano: già qui possiamo notare la stranezza, un matrimonio combinato dove sboccia l’amore. Però, c’è un ma: Mary fin dall’inizio sembrava avere un debole per Bash, il figlio “bastardo” del Re di Francia, e Bash sembrava innamorato di Mary. Tra i due c’è stato un bacio, ma nulla di più, perché il cuore di Mary sembra appartenere al 100% (o al 98%, mettiamoci un po’ di dubbio) a Francis. Il triangolo si evolverà in futuro o Mary vorrà solo ed esclusivamente Francis al suo fianco? Se avete visto il promo della prossima puntata (spoiler) sapete che Mary scoprirà la profezia di Nostradamus e quindi potrebbe allontanarsi da Francis per salvarlo.

Hart of Dixie: Zoe-Joel-Wade. Questa stagione di Hart of Dixie è stata una doccia fredda: nel primo episodio abbiamo conosciuto Joel, il nuovo fidanzato di Zoe, e la prima cosa che ho pensato è stata “dov’è Jonah Breeland?”. Perché Zoe è partita per New York con l’affascinante Jonah, ma in realtà torna con Joel, un ragazzo che non sa di niente. Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma Zoe ha trovato questo nuovo fidanzato newyorkese che è proprio l’opposto di Wade. Insieme tornano a Bluebell, dove Wade è infastidito dalla presenza di Joel, ma non tenta di riprendersi Zoe. Anzi, alla fine Wade e Joel diventano persino amici, anche se nell’ultima puntata Wade bacia Zoe sotto l’effetto di tranquillanti. Ok, abbiamo capito che tra i due c’è ancora qualcosa, ma quando inizierà ad evolversi il loro rapporto andando oltre qualche battutina?

 

 

 

Witches of East End: Killian-Dash-Freya. Questo è una di quelle shipwars che non capisco. In tutta sincerità? Non tifo per nessuno, non ci riesco. È così palese il fatto che gli autori spingano per la coppia Freya-Killian che mi sembra surreale. L’amore predestinato – l’ho già detto – non mi piace. Quindi, no: non tiferò per Freya e Killian solo perché sono la coppia che non sta insieme e perché si sognavano prima di conoscersi, mentre Freya stava con Dash, suo fratello. E non tiferò neppure per Dash. Non tiferò proprio per nessuno, ma continuerò a guardare questa serie perché grazie al cielo ha una bellissima storia al di fuori del fattore “triangolo”.

 

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati