PORTS 1961 conduce in passerella una palette cromatica di stagione: bianco, nero e grigio taupe sono i protagonisti incontrastati per un accostamento cromatico chiaro, deciso e definito che va così a rendere la collezione autunno inverno 2014 sensualmente ribelle e irresistibile.
Charlotte Rampling, immortale in alcuni scatti di Helmut Newton diventa ispirazione per Fiona Cibani che crea così una collezione misteriosa, delicata e romantica. La sfilata Ports 1961 è composta da una serie di capi riconoscibili: cappotti militari, pantaloni ampi e longuette a matita creano una silhouette forte ma pulita, in contrasto con i top drappeggiati e le pieghe di gonne e camicie. Capo must della stagione, la divertente gonna kilt in materiali ricchi e dalle forme scultoree. Dettagli come i raffinati polsini, i pannelli sovrapposti e le scollature finemente lavorati impreziosiscono questo racconto dal marcato gusto sartoriale.
Fiona Cibani celebra poi Luke Tanabe, fondatore di PORTS 1961 reinventando la celebre No. 10 Blouse che ha fatto la storia della maison negli anni ’60 e ’70 e ora, quasi cinquanta anni dopo, rivive con una No. 10 Bag
Immagini Courtesy of PORTS | Tutti i diritti sono riservati