A metà settembre, Chanel ha aperto a Venezia la sua seconda boutique italiana interamente dedicata alla bellezza. Si tratta di un concept store dinamico che offre un’esperienza esclusiva e personalizzata del mondo Chanel beauty, attraverso animazioni ed eventi atti a coinvolgere la clientela in nuove esperienze sul mondo della bellezza firmate Chanel.

È uno spazio ispirato l’universo della maison, all’interno del quale i codici estetici e gli elementi di cui mademoiselle amava circondarsi vengono reinterpretati attraverso la creatività e la modernità che caratterizza il brand. Linee essenziali, mobili in villa e colori iconici come il beige, il nero ed il rouge noir sono assolutamente i veri protagonisti di questa boutique veneziana  che si estende su una superficie di 46 m quadri ed è composta da un’area  make-up, soin, parfum  ed uno spazio riservato alla consultazione.

La prima area è dedicata tutte le amanti del beauty che vogliono scoprire le ultime tendenze, le anteprime in fatto di trucco e  le creazioni esclusive. Make-up Artist e consulenti di bellezza accompagnano le clienti  nel mondo del maquillage Chanel per svelarmi il colore e le tecniche, offrendo l’esperienza interattiva. Una postazione virtual  make-up che, attraverso una particolare App,  dalla possibilità di simulare look maquillage sul proprio viso e di ricevere le immagini via e-mail con il dettaglio dei prodotti utilizzati.

La seconda area è dedicata alle diverse linee di trattamento mirato a rispondere ai desideri e alle esigenze di ogni donna. Il Soin Chanel diviene così protagonista attraverso le Expert Soin che guideranno la clientela alla scoperta del trattamento più adatto alla cura della propria pelle.

La terza area è dedicata al percorso  olfattivo emozionale dedicato all’universo delle fragranze Chanel, accompagnato da rituali su misura. L’esperienza olfattiva si completa con un corner dedicato a ,  una collezione di 16 fragranze comiche ispirate alla vita di mademoiselle Chanel.

 

Come se tutto questo non fosse sufficiente, la boutique veneziana propone un menù di servizi atti a far vivere una vera e propria Chanel Experience: da flash trucco  a veri e propri workshop maquillage più strutturati  volti a definire lo stile e a perfezionare la propria tecnica, un viaggio alla scoperta della fragranza Chanel grazie ad un percorso formativo personalizzato ed ancora creazioni di una beauty routine su misura grazie allo skincare Chanel etc..

 

 

 

Lo studio di creazione maquillage Chanel si è ispirato ai materiali cari a mademoiselle per creare Ombres Lamees de Chanel.  Un avere propria opera di oreficeria, la palette  per occhi in edizione limitata racchiude un’armonia di quattro nuance  di ombretti ( marrone, marrone chiaro, marrone scuro ed oro).  Sulla superficie un motivo rilievo riproduce tessuti preziosi, ricoperti da madre per le dorate. La sua formula la base di pigmenti estremamente fini e morbidi e la sua texture  lascia una sensazione setosa sulle palpebre. Le polveri scivolano e si fondono sulla pelle, si sfumano facilmente e si prestano ad infinite combinazioni per risultati make up luminosi od intensi. Per illuminare lo sguardo, basterà applicare le nuance  dorate sulla palpebra mobile con il pennello piatto. Per un trucco più delicato basterà sfumare e definire l’occhio con una tinta scura, utilizzando il pennello obliquo, dall’esterno verso l’interno. Per un effetto più intenso, bisogna invece utilizzare il pennello piatto.

Ombres Lamees de Chanel è una palette  in edizione limitata in vendita esclusivamente presso le Fragrance & Beauty  boutique di Venezia e Firenze per un prezzo al pubblico di euro 100.