La palette cromatica per la nuova collezione autunno inverno firmata da Giorgio Armani è una celebrazione del grigio nelle sue mille sfaccettature eleganti e mai banali. La sfilata Giorgio Armani si tinge infatti di sfumature fra luce ed ombra, in una dissolvenza di grigio che inebria modelle e pubblico adorante. Solo alcuni lampi di colore lime riescono a spezzare questa onda sinuosa di grey per un senso di stupore nuovo che si declina nei ricami degli abiti da sera e si mescola a pietre effetto flanella con lievi venature

 

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #3

 

L’attenzione ai dettagli non viene meno e mentre la flanella viene ammorbidita e trattata fino a divenire quasi impalpabile, e diventa rivestimento di anfibi e boots che vanno a completare i look composti da pantaloni o bermuda morbidi, i dettagli creano una liberazione da regole e costrizioni. I nuovi pantaloni dalle linea asciutta, lunghi alla caviglia hanno pieghe che ammorbidiscono il davanti.

La giacca diviene arrotondata e riproporzionata, le forme assumono un aspetto inedito per esprimere un nuovo concetto di individualità, confort, senso del colore e trasformazione dei materiali.

Giorgio Armani, ancora una volta stupisce il suo pubblico e ci prepara per le stagioni fredde all’insegna della fade to grey

 

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #4

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #5

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #6

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #7

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #1

Giorgio Armani Womenswear FW1415 #2

Immagini courtesy of GIORGIO ARMANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati