La vita della mamma per sua definizione è decisamente complessa e variegata. Come confermano i dati di una indagine di MioDottore il 64,7% dei soggetti all’interno della famiglia che si occupano degli aspetti medici e della salute di casa sono proprio le donne, le mamme.

È per questa ragione che oggi voglio parlare proprio a loro in un’ottica di semplificazione della vita multitasking che ormai portiamo avanti come routine quotidiana. A venire in soccorso alla vita della mamma sono comparsi nel tempo diversi servizi on-line, applicazioni per smartphone e siti con lo scopo di applicare la tecnologia per un miglioramento tangibile della vita dei suoi fruitori.

Proprio di uno di questi oggi vi parlerò brevemente: MioDottore.it. Si è trattata per me di una piacevole e recente scoperta e consiste fondamentalmente in un sito di servizi che si avvale di informazioni su 187.000 dottori. È possibile, attraverso l’home page, in maniera totalmente gratuita, ricercare la tipologia di dottore e la localizzazione in tempi brevissimi, poter usufruire della prenotazione gratuita effettuabile direttamente online h24, 7 giorni a settimana, e di un servizio di promemoria della visita stessa. La semplicità di utilizzo unita alla varietà della banca dati su cui MioDottore.it si poggia rende il servizio intuitivo e davvero efficiente.

Da bis mamma ho subito iniziato ad usarlo e sono riuscita ad affrontare il tema vaccini di due bimbe piccole con grandi risultati e poca fatica! Con il back to school – e nel nostro caso back to nido – vaccinazioni e visite di check up per tutta la famiglia sono un tema importante, sopratutto al ritorno dalle vacanze estive, ed affrontarlo con un alleato come MioDottore è stato molto più facile! Una volta scelto il dottore e prenotato la visita, un sms era lì pronto a ricordarmi data e orario ed organizzare il calendario di una famiglia a 4 è divenuto più semplice.

Morale?

Mamme, dato che la nostra quotidianità implica tantissimi to do imprescindibili, facciamoci aiutare dalla tecnologia, soprattutto se facile ed intuitiva come quella di MioDottore! A presto

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati