Viaggiare insieme alle bimbe è una delle gioie più grandi della nostra nuova vita a 4.

Gaia e Giada sono due bimbe molto curiose che hanno da sempre il movimento nel loro DNA e non hanno particolari problemi (la noia e il desiderio di movimento a parte) durante i nostri spostamenti, anche se lunghi. Dicono che sia perché le abbiamo abituate da piccole, dicono che sia genetica: sinceramente non so quale sia la chiave ma so di per certo che appena inserite nei loro ovetti e messa in moto la macchina in poco meno di mezz’ora dormono beate entrambe e questo ci permette di raggiungere anche destinazioni lontane che però portiamo sempre nel cuore: la Toscana fra queste.

maremma01

Non è la prima volta che inforchiamo l’autostrada e percorriamo mezza Italia per raggiungere questo angolo di paradiso.

I motivi sono molteplici, primo fra tutti le persone favolose, il cibo che segue a ruota con delizie da far sognare. Paesaggi a non finire, e serenità a profusione. Sono questi i 4 ingredienti che ci fanno scegliere questi luoghi così magici, punti fermi della nostra estate che è diventata più affollata e meravigliosa da quando siamo in quattro. Uno dei nostri luoghi del cuore è il Relais Acquaviva – e chi mi segue sui social ha ben in mente di cosa sto parlando. E’ un luogo pazzesco e semplice allo stesso tempo, che ha la capacità di racchiudere al suo interno tutto ciò di cui si ha bisogno ma allo stesso tempo di essere vicino a luoghi incantevoli come Pitigliano per gite fuori porta di una mezza giornata.

maremma02

maremma08

maremma19

Il verde nel relais non manca e vedere le piccole di casa correre dietro i gattini appena nati nella natura così meravigliosa è stato emozionante e divertente anche per noi adulti che alla fine ci siamo lasciati coinvolgere in questo gioco improvvisato. La piscina poi questa estate ha racchiuso in se tantissime novità: i primi tuffi con i braccioli, i sali e scendi dai gradini , il gioco del papà che acchiappa le monelle. E’ stato bello, come l’anno scorso e forse di più. E’ stato unico e sono sicura che diventerà una bellissima sempre nuova abitudine

maremma21

maremma25

maremma27

maremma31 2

maremma31

maremma32

maremma36

maremma38

maremma39

maremma42

maremma43

maremma44

maremma51

maremma53

maremma54

maremma65

maremma76

maremma82

maremma83 2

maremma83

maremma95

maremma98

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati