Abitiamo sempre di più in appartamenti metropolitani, dalle cui finestre possiamo vedere altri palazzi, magari qualche parco della città ma soprattutto tante superfici edificate che fanno ormai parte della nostra quotidianità e che ci comunicano uno stato di serenità e di incredibile ma reale normalità.

Ma, se da una parte stiamo bene in questa nuova dimensione di vita cittadina, dall’altra siamo alla ricerca della natura, del suo spirito e delle sue caratteristiche principali.

Utilizziamo il colore pastello verde ed azzurro per rendere accoglienti le nostre case, per far diventare le mura domestiche dei mezzi comunicativi fra interno ed esterno dell’abitazione. Un’altra moda, dettata direttamente da questo nuovo approccio domestico, è costituita dall’inserimento di piante vere – o artificiali – all’interno delle nostre case. Questo desiderio di verde, di natura e di freschezza si traduce in una vera propria tendenza moderna che vede le piante in vaso diventare protagoniste, non più nella classica mini size ma anche  – e sopratutto – declinati in versione over big. 

Quindi cosa dobbiamo fare per essere davvero al passo con i tempi moderni? dare libero sfogo al verde all’interno degli appartamenti, rubandolo letteralmente dall’esterno e creando una sorta di microcosmo naturale all’interno delle nostre case. Piante grasse, banani e sempre verdi sono le scelte da percorrere, ma libero arbitrio viene concesso alla creatività nelle sue forme più personali e disparate. Non abbiate paura di osare e se non confidate nel vostro pollice verde iniziate con qualcosa di artificiale e semplice per poi sostituirlo andando per gradi!

piante2

piante3

piante4

piante5

piante6

piante7

quadri3

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati