La nuova Renault Espace 2015 rinasce con linee di un crossover robusto, fluido ed elegante, che si contraddistingue – spiega Carlos Ghosn, presidente direttore generale del Gruppo Renault – per “un design al servizio dell’emozione, un’esperienza inedita di vita a bordo, innovazioni intelligenti che coincidono con i desideri del conducente e dei passeggeri”. In questa maniera, il nuovo modello risponde all’evoluzione delle aspettative ed esigenze della clientela e, allo stesso tempo, interpreta più che mai il rinnovamento del design della casa automobilistica francese.

Lunga 4,85 metri e larga 1,87 metri, la nuova Renault Espace 2015 presenta una linea piuttosto slanciata, grazie anche a un’alta linea di scocca e un’altezza contenuta di 1,68 metri. La sensazione di dinamismo è marcata dal frontale e dalle spalle generose, mentre le grandi ruote da 17 a 20 pollici e i passaruota marcati esprimono grande carattere. La vettura dispone di un impianto di illuminazione compatto ed efficiente, basato su una tecnologia full LED. Posteriormente, in particolare, monta gruppi ottici di dimensioni generose che conferiscono al crossover una firma luminosa risoluta e distintiva. È disponibile in nove raffinate tinte: otto metallizzate (Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Blue Celeste, Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré) e una opaca (Bianco Ghiaccio).

All’interno, la nuova Renault Espace 2015 è caratterizzata da un abitacolo accogliente e una console centrale sospesa, che mostra tutti i comandi essenziali per il conducente. Dal design avveniristico, la leva del cambio richiama molto l’immaginario associato all’aeronautica, mentre l’atmosfera luminosa interna personalizzabile contribuisce a creare una forte sensazione di benessere a bordo. Ampi gli spazi, grazie alla presenza di più vani portaoggetti intelligenti e un vano bagagli con una capacità di 660 dm³ nella configurazione a 5 posti (è disponibile anche quella a 7). Possibile scegliere fra tre tipi di ambienti e finiture interne da abbinare a diversi livelli di equipaggiamento.

A livello di innovazioni tecnologiche, va ricordato il nuovo R-Link2 (con un grande touch screen da 8,7” e un’ergonomia studiata per l’uso automobilistico), il sistema audio BOSE Surround per un’esperienza avvolgente e il nuovo sistema Renault Multi-Sense, il dispositivo che pilota e coordina gli effetti di tutte le tecnologie incluse dalla vettura. Presente, inoltre, un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza. La nuova Renault Espace 2015 – alleggerita di 250 kg e più economica del 20% – dispone di tre motorizzazioni 1.6 l turbo: un benzina e due Diesel, ancor più efficienti.

Aspettiamo la prova su strada per vedere come si comporterà!

IMG_9746

IMG_9748

IMG_9749

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati