Il rosso è, senza alcun dubbio, uno dei punti focali per Lucia Pica e per lo studio di creazione maquillage Chanel. Dopo la collezione autunno 2016 Le Rouge – della quale abbiamo parlato in questo articolo – si torna a rendere omaggio al colore rosso, con una interpretazione inedita. Sotto il nome di Rouge Allure Ink entriamo in un nuovo territorio: quello dei rossetti fluidi mat.

Chanel propone così un nuovo stile ed una sensazione inedita. La consistenza morbida come il velluto e l’estremo comfort vengono reinventati con l’effetto mat e tutto questo avviene con un colore audace per un risultato make-up intenso ed ultra luminoso. Come l’inchiostro, questo rossetto liquido si fonde sulle labbra in un istante, lasciando la sua impronta long lasting.

Composta da materie prime selezionate per la loro estrema finezza e la loro capacità di fondersi sulle labbra, Chanel Rouge Allure Ink è davvero paragonabile a un inchiostro ultrasottile che apporta morbidezza e benessere alle labbra. Grazie all’associazione di polimeri, cere ed oli vegetali, si applica con facilità ed è in perfetta affinità con le labbra. Fluida e avvolgente, la sua consistenza si fonde immediatamente su di esse. Inoltre, grazie alla presenza di oli volatili, la consistenza si opacizza immediatamente a contatto con le labbra per un effetto di velluto. Sin dalla prima applicazione, il film si fissa sulle labbra per una copertura eccezionale ed un risultato sorprendente e perfettamente omogeneo che dona una sensazione di estrema leggerezza.

 

Poiché il colore risulta ancora più brillante sulle labbra morbide e protette, rouge allure link è arricchito da una gente emolliente: l’olio di jojoba e dal complesso antiossidante rouge allure che contiene legno di Sappan, thè verde, olio di mandorla dolce ed un derivato della vitamina E. Quest’associazione rafforza l’idratazione e la protezione delle labbra, per un comfort ottimale. Le labbra sono, in questo modo, preservate dalle aggressioni esterne, levigate ed elastiche risultando più morbide e decisamente più belle.

La gamma si compone di otto nuance, consentendo così di creare rapidamente look make-up inediti ed audaci, grazie all’applicare gloss. Questa collezione esplora tutte le sfaccettature del colore rosso, dalla più classica alla più intensa, passando per la più discreta: non vi resta che trovare il vostro colore preferito!