Una collezione che costruisce un’eleganza disinvolta, morbida e piacevole.
Storie di esperienza, conoscenza e sperimentazione, tramandate con la chiara volontà di far rivivere antichi valori che guardano al passato con nuovi impulsi creativi e prospettive.
Una collezione nata dal desiderio di voler rispondere alle sfide che i tanti clienti, negli anni, hanno sottoposto a Santillo, Maestri Camiciai dal 1970. Anni fatti di centinaia e centinai di modelli, occhi attenti, mani che si muovono e cuciono, cura e dedizione ai dettagli preziosi. Gentleman sempre attenti al più piccolo dettaglio dell’antica tradizione sartoriale italiana, alla classicità, al rigore e all’estro di una varietà di modelli esistenti e creati appositamente per loro.
Per la stagione Autunno-Inverno 2018-2019, Santillo propone una collezione che gioca sull’accostare nuovi elementi alla tradizione, rendendoli un tributo ed un emblema di capi senza tempo che non passano mai di moda e che non perdono mai il loro fascino. Capi che non rappresentano solamente eleganza e disinvoltura, ma un concentrato di storia e cultura, simboli unici di ogni uomo. Le nuove creazioni, raccolte sotto il cappello di “Radici Patrimonio 1970” raccontano il ricco lavoro su tessuti, modelli, rifiniture e dettagli, articolate in una sequenza di lavorazioni esclusive, che uniscono la tradizione ai modelli cult.
La palette cromatica gioca sull’alternanza tra i colori della terra e i colori più caldi e brillanti, tra i quali spiccano l’arancio e il blu, in tutte le sue sfumature. Menzione d’onore anche all’ocra e al cammello che ci riportano ad un atmosfera coloniale. Vestibilità morbide assecondano il corpo, mantenendo una linea pulita che viene data anche dalle cuciture interne, a vista, rifinite alla perfezione.
Una collezione per un uomo che, accompagnato nel suo viaggio da Vecchi registri e da tessuti provenienti da ogni parte del mondo, diventa stilista di se stesso.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati