Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali diceva Pierre de Coubertin e certamente questo è uno fra gli obietti del Rimini Wellness 2015, kermesse dedicata al mondo del fitness e della palestra, che quest’anno compie 10 anni. La manifestazione quest’anno ha raggiunto numeri da record: 260.835 visitatori (+3% rispetto al 2014), oltre 160 milioni di contatti sui media italiani ed esteri, quasi 1 milione tra post e tweet pubblicati sui social network.

Le 400 aziende presenti, oltre 11 i Paesi, hanno presentato le loro novità fra cui il Jumping® Fitness è una serie di particolari esercizi utilizzando trampolini esagonali brevettati dove vengono alternati esercizi ad alta energia su musica particolarmente coinvolgente.

LA FLUIBALL, invece, è una palla gonfiabile contenente una quantità di liquido.L’instabilità creata dalla presenza del liquido, attribuisce alla sfera un valore unico e dinamico.
Da qui la nascita di 3 tipologie di allenamento: FLUIMOVE, allenamento dinamico e coreografico; FLUIMOVE DANCE, dove la fanno da protagonisti ritmo, colore e coreografia e infine l’allenamento FUNZIONALE: è un insieme di esercizi codificati in progressioni.

A farla da padrone è senz’altro Reebok, con un intero padiglione di 6.000 metri quadri, nel quale far vivere a chi ha fatto del fitness uno stile di vita, il nuovo messaggio di brand: “Be more human”. Nell’area dedicata a Les Mills®, leader mondiale nei programmi fitness di gruppo e partner Reebok dal 2013, si è assistito alle spettacolari  lezioni del brand come SH’Bam, BodyCombat®, Body Jam®, Bodyattack®, Body Vive Active®, CXWORX®, GRIT CARDIO® tenute da alcuni dei migliori trainer europei. Oltre alla parte dedicata ai corsi Les Mills® non poteva mancare la sezione dedicata al CrossFit. 

Il CrossFit e i circuiti funzionali sembrano essere la tendenza Fitness del 2015, poiché coniugano le proprietà di un lavoro completo sul corpo, ad un allenamento dinamico, sempre diverso e modificabile così da non annoiare chi lo pratica.

Non poteva mancare Technogym che lancia la sua campagna mondiale “Let’s Move and Donate Food” per donare il proprio esercizio fisico e trasformarlo in pasti scolastici e grazie alla collaborazione con il World Food Programme, saranno donati ai bambini nei Paesi più poveri del mondo. Il progetto è già partito anche ad EXPO Milano 2015, di cui Technogym è Official Wellness Partner. Presso lo stand Technogym operatori ed appassionati possono allenarsi, accumulare MOVES – l’unità di misura del movimento definita da Technogym – e donare il proprio esercizio fisico per una importante causa sociale. Tutti i MOVES collezionati dai visitatori nei 4 giorni di fiera saranno infatti sommati nel grande display al centro dello stand e ad obiettivo raggiunto verranno  trasformati nel progetto benefico.

reebok-2

Quindi che aspettare? Let’s Move!

Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati