Il nuovo direttore creativo Lacoste, Felipe Oliveira Baptista, si ispira al mondo del tennis con una collezione che rende omaggio al tennista, imprenditore e stilista René Lacoste.

Il claim? René did it first. Uno sportswear chic che si prende molto sul serio, dove la leggerezza dei capi sportivi si accosta a pezzi ultra strutturati. Un gioco elaborato di pesi, materiali, lunghezze e volumi in cui spiccano gonne plissettate, impermeabili reversibili, maglie aderenti e ampie mantelle.

Ai colori storici del brand si affiancano tonalità acide e in contrasto come il giallo e il viola, a spezzare una palette principalmente caratterizzata da un’ampia gamma di grigi.

A New York, Lacoste ha proposto un guardaroba completo che intende continuamente rinnovarsi e reinventarsi con un occhio al passato e alla grande storia del brand. Si sperimentano le versatilità dei capi in cui l’allure offre un nuovo comfort attento alle esigenze della quotidianità.

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 Fotografie: Lacoste.

Articolo redatto da Erica Chiesi | Tutti i diritti sono riservati

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