Festeggiare ricorrenze e traguardi è sempre importante, ma lo diventa ancora di più quando si tratta di un’occasione importante. Ed è proprio questo il caso di Pringle of Scotland, che proprio quest’anno celebra i 200 anni di attività, con una campagna pubblicitaria d’eccezione, frutto di una collaborazione con uno dei più leggendari e celebri fotografi: lo scozzese Albert Watson.
Protagonisti della campagna sono artisti e talenti sia inglesei che scozzesi, come Anna Freemantle, fondatrice del fashion festival di Edimburgo, l’attore Luke Treadaway, la modella Stella Tennant e gli artisti David Shrigley e Robert Montgomery.
Albert Watson afferma che per lui “è tutto relazionato: le textures dell’isola di skye sono perfettamente integrate con le trame dei tessuti della nuova collezione. L’approccio è stato molto classico ma con una ritrattistica decisamente intensa. Abbiamo cercato di creare un contatto tra il protagonista e le texture dei capi che indossano”.
I ritratti in bianco e nero esprimono alla perfezione i tratti caratteristici del brand e della nuova collezione FW15 Pringle of Scotland. Passando da immagine ad immagine si può esplorare alla perfezione l’evoluzione della maglieria come outerwear, analizzando le più innovative texture in maglia, come il classico punto aran impreziosito da inserti in visone e tecniche 3D. La grande capacità di Albert Watson di cogliere alla perfezione i singoli dettagli si esplica nella particolarità dei tessuti immortalati nelle fotografie, come i tartan patterns o la fantasia argyle raffigurata su pregiati cashmere lavorati a mano.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati