Milano fashion week, stagione primavera estate 2016.
Al suo debutto sfila La KoraDior, prima linea del Brand Koradior fondata nel 2012
Brand che fa capo alla Koradior Holdings Limited
La coreografia della sfilata è stata basata sull’architettura della Cina ed ai suoi temi più cari con un occhiolino strizzato all’occidente nelle forme e nei volumi degli abiti presentati.
Ispirazione tratta anche dai meravigliosi e suggestivi costumi del Teatro alla Scala, teatro d’opera iconico conosciuto in tutto il mondo e combinazione con sede in una delle principali capitali della Moda, Milano.
Proprio a Milano il brand decide di sfilare per la prima volta, all’evento sono accorsi personaggi famosi, it girl, socialitè, fashion influencer e media pronti a cogliere le tendenze moda proposte da La Koradior.
La KoraDior fa sfilare 55 abiti ispirati ad elementi del mondo cinese: il contesto culturale, il paesaggio cinese, lo spirito della natura e l’architettura orientale antica e moderna.
I colori sono caldi, vibranti quelli nei toni rossi e arancio. Presenti anche i più classici dei colori, i bianchi e neri con stampe optical molto moderne. Abiti scampanati si alternano ad eleganti abiti da sera a forma di fiore, dove le sovrapposizioni di tessuto creano dei petali che si appoggiano dolcemente sui fianchi delle modelle.
Obiettivo del brand cinese? Trasmettere un’idea di lusso ed eleganza che faccia ponte tra i due mondi.
Proprio per questo motivo hanno deciso di affidare alla top model internazionale Miranda Kerr il compito di rappresentare l’animo elegante e sofisticato della prima linea del brand per i prossimi due anni.
Con una campagna pubblicitaria firmata da Gerg Kadel e scattata a Los Angeles dal prossimo autunno.
Brand in cui la modella crede moltissimo affermando nell’intervista rilasciata a Vogue che la Cina sarà il futuro della moda.
Miranda Kerr era presente alla sfilata di debutto di La Koradior, attirando così ancor di più la curiosità su questo brand. La super modella indossava un abito lungo dalla fantasia fiorita con stampe di pavoni, ovviamente della collezione primavera/estate 2016
Credits La Koradior | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carola Disiot | Tutti i diritti sono a lei riservati