L’arte è un connubio inscindibile con la città di Parigi. Parigi è arte, arte è sinonimo di Parigi. Sullo sfondo della città più bella del mondo si susseguono mostre su mostre, esposizioni su esposizioni e ogni volta, dopo aver assistito ad una di queste, ci si sente un po’ più creativi, un po’ più ricchi
Attualmente imperdibile è l’esposizione Jeune Création Internationale- exposition internationale d’art contemporain- che si terrà dal 4 all’11 novembre 2012 dalle h 12,00 alle h 19,00 all’espace des Ecuries, Centquatre. ( 104, rue d’Aubervilliers, 75019, Paris).
Nello spazio si tiene annualmente questo incontro che mette in mostra pitture, sculture, foto, disegni, video, installazioni e performance create con mezzi poveri, ma che sono piene di significato e che sono state progettate da artisti emergenti.
Allo spazio 104 sono esposte le opere di 62 artisti selezionati tra più di 2000 candidature. I migliori artisti e le opere più significative saranno messe in mostra in un’atmosfera giovane e all’avanguardia, lontana dai soliti schemi. Lo spazio 104, infatti, ha una superficie di 700 m2 composta da quattro spazi comunicanti.
La mostra sarà accompagnata da attività interessanti quali la proiezione in anteprima del film Être rêvé di Laurent Derobert con il realizzatore Tito Gonzalez Garcia, un film che spiega i principi della matematica esistenziale attraverso i venti arrondissements di Parigi.
Sicuramente un’esperienza diversa da vivere se vi trovate in città dal 4 all’ 11 Novembre