Oggigiorno la ricerca di energia in mobilità è uno dei problemi che riguarda la maggior parte delle persone che hanno dispositivi elettronici. Con sempre maggiore frequenza si tende ad avere più di un dispositivo si è quindi costretti a girare con almeno un accumulatore portatile. Quando però le cose si mettono male e non si ha a disposizione alcuna fonte di alimentazione ecco che ci rimane veramente poco da fare.
A questo problema ha posto soluzione Oregon Scientific con il caricatore solare ES062: un potente accumulatore alimentato ad energia solare in grado di fornire energia in qualunque luogo.
Il pannello solare posto nella zona anteriore ha una potenza di 5.5V per 220 mAh ed effettua la ricarica della batteria in polimeri di litio posta all’interno del caricatore che ha una capienza di 4.000 mAh.
Per i meno tecnici provo ad esprimermi con parole più semplici, cercando di fare un paragone banale: la batteria posta all’interno del caricatore portatile a una capienza di “4 litri”. La batteria del vostro telefonino può contenere al massimo “2 litri”, ecco quindi che potrete caricare per due volte il vostro telefonino.
Questo almeno in linea teorica perché poi dal punto di vista fisico ci sono una serie di problemi che limitano la possibilità di avere un rapporto così perfetto però diciamo che in linea di massima sarete in grado di fornire molta energia e soprattutto di ricaricare la batteria dell’accumulatore attraverso l’energia solare.
L’ulteriore vantaggio di questo dispositivo che può essere ricaricato sia come un comune accumulatore e che può fornire energia a più di un dispositivo quindi ad esempio potrete ricaricare il vostro telefonino e nel frattempo ricaricare anche un tablet.
Se volete vedere tutti i dettagli tecnici di questo prodotto potete consultare il sito Internet di Oregon Scientific.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati