Da sempre la musica rappresenta la principale ispirazione per le creazioni firmate Oliver Spencer. Per la stagione autunno inverno 2016/2017, lo stilista britannico sceglie di puntare sulla figura del batterista anticonformista e pioneristico Ginger Baker, membro fondatore dei Cream e batterista dei Blind Faith. In uno scenario in continua evoluzione, Oliver Spencer ci porta in giro per il mondo, partendo da Londra fino ad arrivare in Africa, ispirato dal viaggio che Baker intraprese in Africa per immergersi nel mondo Afrobeat.

Il marchio, nato nel 2002, che a oggi conta oltre 150 punti vendita in tutto il mondo, ripropone il suo approccio sofisticato e tailor-made per una collezione composta da completi morbidi e confortevoli, che nei tagli  si declina in un mood decisamente nostalgico.

I materiali di alta qualità e la palette di colori del marrone, del blu notte, del verde foresta e del grigio Londra, compensati dai toni della terra, del rosso sangue e dell’ecrù, rappresentano la quintessenza dello stile british. Il gioco di rimandi e ispirazioni si rinnova con le linee disegnate a mano, tono su tono, e i color block orizzontali che rievocano l’anima eclettica del viaggio.

Un guardaroba maschile dal gusto contemporaneo che non perde il senso della sartorialità, in cui le stampe giocano un ruolo fondamentale, dal patchwork ai quadri, al pied-de-poule. E come cifra stilistica la maglieria dalle texture classiche e intrecciate su maglioni girocollo a coste, che sin dagli esordi è un elemento chiave del design Oliver Spencer.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

OSAW16 Look-6

OSAW16 Look-10

OSAW16 Look-16

OSAW16 Look-21

OSAW16 Look-25

OSAW16 Look-29

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati