Jeep presenterà, all’84-esimo Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra, la nuova Jeep Cherokee 2014, medium Sport Utility Vehicle alla sua quarta generazione. Così come per la Jeep Grand Cherokee, il restyling è stato radicale e la presentazione sarà appunto ai primi di marzo. Il debutto è per il due litri diesel Multijet II (prodotto in Italia) a nove rapporti (si, avete letto bene, 9 rapporti) e saranno disponibili sia versioni a due ruote motrici si versione a quattro ruote motrici. Le ulteriori versioni saranno disponibili entro breve.
Le novità sono su tutta la linea: dal sistema di trazione che propone tre innovativi sistemi di trazione integrale che assicurano capacità 4×4 di riferimento: Jeep®Active Drive I con unità di trasmissione della potenza (PTU) completamente automatica a singola velocità, Jeep® Active Drive II con PTU a due velocità e marce ridotte e il sistema Jeep® Active Drive Lock con PTU a due velocità, gestione della coppia, marce ridotte e bloccaggio dell’asse posteriore (disponibile esclusivamente sul modello Trailhawk, al design, passando a trasmissione e infotainment.
Finalmente è stato inserito il sistema Start&Stop, piccola pecca della cugina Grand Cherokee.