La collaborazione tra il marchio Ford e l’ovale Blu Vignale si fa sempre più proficua: 4 le protagoniste dello stand della casa produttrice automobilistica al Salone di Ginevra 2016. Ford ha inoltre approfittato di questa vetrina internazionale per annunciare tutti i privilegi accessori dei quali poter godere se si acquista un’auto partorita dalla collaborazione con Vignale: si tratta della possibilità di partecipare ad eventi esclusivi o a esperienze dedicate in determinate località turistiche.

I tre modelli rivisitati da Vignale sono la S-Max, la Edge e la Mondeo; di questi, solo la prima sarà disponibile dalle prossime settimane, mentre per le altre due bisognerà aspettare il 2017. Tutte sono comunque presenti al Salone di Ginevra, nella loro eleganza senza tempo, per soddisfare la curiosità di addetti ai lavori e/o futuri potenziali acquirenti.

La Ford Vignale S-Max è esposta in due tinte differenti: Milano Grigio e Bianco Platinum; la Edge Vignale è presente nelle tinte Ametista Scura e Bianco Platinum; la Mondeo Vignale, infine, non presenta alcuna particolarità cromatica ma permette di ammirare la comodità delle 5 porte, invece di 4, come nelle versioni precedenti. Gli interni, invece, sono tutti interamente personalizzabili, grazie ai materiali di qualità e al design esclusivo di Vignale: l’inconfondibile motivo esagonale e i pellami Windsor con impunture a vista, disponibili in due tonalità, una chiara e una scura, per rivestire sedili, consolle e pannello strumenti.

L’impronta del marchio si riscontra anche nel sistema di infotainment di bordo, grazie al Sistema SYNC di terza generazione. Una versione aggiornata del display touch rende ognuna delle tre auto quasi umana: sarà possibile pronunciare delle semplici frasi, anche senza fare nessuna domanda specifica, perché il sistema soddisfi ogni esigenza. Ad esempio, se volete trovare il bar più vicino, basterà affermare che avete voglia di un caffè e il sistema deciderà autonomamente dove condurvi. Altra funzionalità esclusiva ideata da Vignale è il sistema di riduzione dei rumori, che capta le onde sonore prodotte dal motore, dalla trasmissione e dal vento, e le neutralizza generando frequenze opposte.

Un modello del tutto esclusivo invece è l’elegante Kuga Vignale Concept, unica nel suo genere, in quanto “SUV di categoria superiore”, come l’ha definita Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. E in effetti la Kuga presenta delle caratteristiche che la inseriscono di diritto nella categoria Premium, tra le auto destinate ai clienti più esigenti.

E a proposito di clienti, è proprio a loro che hanno pensato nella creazione di una serie di offerte che permettono di godere di esperienze uniche quali il Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo o il Festival di Cannes. E non finisce qui: i clienti potranno godere di una serie di esperienze dedicate, create da Vignale in collaborazione con l’agenzia Total Management, per raggiungere località esclusive in vari luoghi d’Europa. Una newsletter sarà poi inviata ai clienti ogni mese, la quale sarà consultabile online anche tramite l’app Ford Vignale. La stessa app permetterà anche di sfogliare la rivista digitale Vignale e di godere di un servizio di assistenza attivo 24/7.

FordGeneva2016_Edge_Vignale_02

FordGeneva2016_S-MAX_Vignale_MilanoGrigio_01

FordGeneva2016_Mondeo_Vignale_tp_01

FordGeneva2016_Mondeo_Vignale_MilanoGrigio_02

FordGeneva2016_Kuga_Vignale_04

FordGeneva2016_Kuga_Vignale_02

FordGeneva2016_Kuga_Vignale_01

FordGeneva2016_Edge_Vignale_06

FordGeneva2016_Edge_Vignale_05

FordGeneva2016_Edge_Vignale_01

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati