Con l’arrivo del bel tempo inizia la tua ricerca disperata di una palestra che chiuda a mezzanotte per poter mettere a punto la tua figura entro questa estate? Non ti preoccupare! Ho la soluzione che ti permette arrivare alla prova costume senza vedere la palestra. Non ci credi? Continua a leggere!
Se vuoi dimagrire e allo stesso tempo tonificare devi focalizzarti in questi due obiettivi: mangiare sano e muoverti ogni volta che ne hai occasione. Mangia sano ed equilibrato, cioè non devi eliminare nessun alimento ma solo mangiare tutto con moderazione, e soprattutto aumentare le verdure e la frutta nella tua dieta se prima non erano molto presenti. L’unica cosa che devi eliminare – e per sempre – sono gli zuccheri raffinati (cioccolatini, merendine e le bevande gassate).
Sono ammessi in piccole porzioni il cioccolato fondente e i dolci fatti in casa. Inoltre devi fare 5 pasti al giorno per accelerare il metabolismo. A metà mattina e a metà pomeriggio gli spuntini sono sacri per evitare che il metabolismo rallenti e poter quindi dimagrire ulteriormente.
Avere uno stile di vita attivo è anche molto importante nella lotta contro il grasso. E basta con lo scusarsi dicendo che non si ha tempo per andare in palestra, i piccoli movimenti quotidiani contano! Puoi introdurre nella tua vita piccoli cambiamenti per renderla più attiva:
–Camminare quando la distanza non è eccessiva: rifiuta i mezzi pubblici se sei una privilegiata e puoi raggiungere il lavoro a piedi. Mezz’ora per andare e mezz’ora per tornare a casa è un buon modo per allenarsi tutti i giorni e non vale dire che devi mettere i tacchi a lavoro: mettili in borsa e tieni pronti un paio di scarpe più sportive per fare le tue camminate giornaliere.
-Se invece non riesci ad arrivare a lavoro a piedi puoi optare per la bicicletta come mezzo di trasporto. E’ un buon rimedio contro il traffico e contro la pelle flaccida.
-Dimentica l’ascensore: Fare le scale non solo aiuta a dimagrire la parte bassa del corpo – gambe e glutei- , le tonifica e aiuta a ridurre notevolmente la cellulite.
Se questo non ti basta puoi anche impostare una routine casalinga che ti terrà impegnata circa 20 minuti 3 sere alla settimana – si consiglia farlo prima di cena o dopo una cena leggera- che sicuramente ti aiuterà a dimagrire e tonificare più in fretta:
Squat a corpo libero: 3 serie da 20 ripetizioni di con una pausa di 1 minuto tra le serie. Vicina a una sedia, fai finta che ti devi sedere senza farlo ovviamente. Questo esercizio è ideale per rassodare e tonificare i glutei.
Esercizio Push-up: 3 serie da 15 ripetizioni. I classici piegamenti sulle braccia, in posizione rivolta verso il pavimento e con i palmi appoggiati leggermente più avanti e circa la larghezza delle spalle. Fortifichi i tricipiti, deltoidi e i pettorali.
Rotazione vita: 3 serie da 50 ripetizioni. Con un bastone (della scopa ad esempio) dietro il collo fai 50 rotazioni del bacino verso destra e sinistra consecutivamente. Perfetto per ridurre il girovita ed eliminare le maniglie dell’amore.
Questi piccoli cambiamenti nella tua vita saranno più che sufficienti per vedere i risultati. Oggi è un buon giorno per incominciare, e che questi piccoli gesti posano diventare una sana abitudine quotidiana nel tuo stile di vita!
Articolo scritto e redatto da Lydia Zapata | Tutti i diritti sono riservati