Con l’arrivo del bel tempo inizia la tua ricerca disperata di una palestra che chiuda a mezzanotte per poter mettere a punto la tua figura entro questa estate? Non ti preoccupare! Ho la soluzione che ti permette arrivare alla prova costume senza vedere la palestra. Non ci credi? Continua a leggere!

Se vuoi dimagrire e allo stesso tempo tonificare devi focalizzarti in questi due obiettivi: mangiare sano e muoverti ogni volta che ne hai occasione. 
Mangia sano ed equilibrato, cioè non devi eliminare nessun alimento ma solo mangiare tutto con moderazione, e soprattutto aumentare le verdure e la frutta nella tua dieta se prima non erano molto presenti.  L’unica cosa che devi eliminare – e per sempre – sono gli zuccheri raffinati (cioccolatini, merendine e le bevande gassate).

Sono ammessi in piccole porzioni il cioccolato fondente e i dolci fatti in casa. 
Inoltre devi fare 5 pasti al giorno per accelerare il metabolismo. A metà mattina e a metà pomeriggio gli spuntini sono sacri per evitare che il metabolismo rallenti e poter  quindi dimagrire ulteriormente.

Avere uno stile di vita attivo è anche molto importante nella lotta contro il grasso. E basta con lo scusarsi dicendo che non si ha tempo per andare in palestra, i piccoli movimenti quotidiani contano! Puoi introdurre nella tua vita piccoli cambiamenti per renderla più attiva:

Camminare quando la distanza non è eccessiva: rifiuta i mezzi pubblici se sei una privilegiata e puoi raggiungere il lavoro a piedi. Mezz’ora per andare e mezz’ora per tornare a casa è un buon modo per allenarsi tutti i giorni e non vale dire che devi mettere i tacchi a lavoro: mettili in borsa e tieni pronti un paio di scarpe più sportive per fare le tue camminate giornaliere.

-Se invece non riesci ad arrivare a lavoro a piedi puoi optare per la bicicletta come mezzo di trasporto.  E’ un buon rimedio contro il traffico e contro la pelle flaccida.

-Dimentica l’ascensore: Fare le scale non solo aiuta a dimagrire la parte bassa del corpo – gambe e glutei- , le tonifica e aiuta a ridurre notevolmente la cellulite.

Se questo non ti basta puoi anche impostare una routine casalinga che ti terrà impegnata circa 20 minuti 3 sere alla settimana – si consiglia farlo prima di cena o dopo una cena leggera- che sicuramente ti aiuterà a dimagrire e tonificare più in fretta:


Squat a corpo libero: 3 serie da 20 ripetizioni di con una pausa di 1 minuto tra le serie. Vicina a una sedia, fai finta che ti devi sedere senza farlo ovviamente.  Questo esercizio è ideale per rassodare e tonificare i glutei.


Esercizio Push-up: 3 serie da  15 ripetizioni. I classici piegamenti sulle braccia, in posizione rivolta verso il pavimento e con i palmi appoggiati leggermente più avanti e circa la larghezza delle spalle.  Fortifichi i tricipiti, deltoidi  e i pettorali.

Push-up-prova-costume-casalingo
Rotazione vita:  3 serie da 50 ripetizioni. Con un bastone (della scopa ad esempio) dietro il collo fai 50 rotazioni del bacino verso destra e sinistra consecutivamente. Perfetto per ridurre il girovita ed eliminare le maniglie dell’amore.

Questi piccoli cambiamenti nella tua vita saranno più che sufficienti per vedere i risultati. Oggi è un buon giorno per incominciare, e che questi piccoli gesti posano diventare una sana abitudine quotidiana nel tuo stile di vita!

A proposito dell'autore

Spagnola nel cuore e milanese d’adozione. Giornalista appassionata di bellezza e lifestyle, del Web e social media. Pronta a dare il consiglio giusto per farti sentire bella/o dentro e fuori. Molto meteoropatica e mare dipendente. Senza scrivere potrebbe morire, ma anche senza tè verde

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