Durante l’estate le vere protagoniste della quotidianità, quando si parla di cibo, non sono ahimè gelati e ghiaccioli, ma frutta e verdura. Sì, anche se andrebbero consumate costantemente durante tutto l’anno, d’estate particolarmente sono messe in primo piano per la nostra beauty routine.
I veri alleati per la remise en forme sono appunto la frutta e gli ortaggi freschi. Combattono gli inestetismi della ritenzione idrica, quindi cellulite, hanno un effetto anti-age, depurano l’organismo e ci sentiamo subito più energiche. Questi sono solo alcuni degli effetti positivi che hanno sul nostro corpo e il nostro umore. Sentirsi bene con sé stessi parte anche dal modo in cui mangiamo. Mangiare sano, accompagnato al movimento quotidiano, che sia una leggera corsa o una camminata a passo sostenuto nelle ore meno calde, sono gli ingredienti per la felicità.
Per la parte alimentazione ci pensa Cortilia, il mercato online che ti permette di ordinare prodotti agroalimentari e ricevere la spesa comodamente a casa tua. Oltre a frutta e verdura potrete fare shopping virtuale anche di prodotti di bellezza e per la pulizia della casa.
La frutta e la verdura presenti sul sito Cortilia sono state selezionate quelle di stagione, con elevate proprietà depurative e detossinanti. Inoltre, potrete trovare anche 5 Kit Detox diversi, in base alle vostre necessità: depurativo, drenante, detox, energizzante, antiossidante.
Ad esempio, noi vorremmo provare il Kit Drenante, composto di carote, ravanelli, limone e zenzero. Seguendo il link sul sito Cortilia vengono indicate le esatte quantità degli ingredienti, il tipo di confezionamento e l’origine dei prodotti. In questo caso, l’azienda produttrice è Cascina Pizzo, situata a Mediglia nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano.
Perfetto per i benefici sulla forma fisica questo Kit permette di accelerare la combustione del tessuto adiposo grazie allo iodo dei ravanelli. In più, lo zenzero e il limone tengono a bada la fame e disintossicano le cellule. Ridurre gli antiestetici effetti della cellulite diventa più semplice. Inoltre, le carote stimolano la produzione di melanina, per garantire un’abbronzatura sana.
Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati