Giovani, giovanissime e non solo, se per caso non lo avete ancora notato, i volant sono il must have della prossima estate 2017.  Con un tocco estremamente femminile, i volant si arrampicano sul corpo come un’edera rigogliosa.

Volant, definizione: dal Francese indica una balza di tessuto arricciata che si applica come abbellimento sui capi di abbigliamento femminili, chiamata anche Falpalà.

Falpalà quindi dappertutto, sulle t-shirt, sulle giacche, sulle gonne e persino sui pantaloni. E ancora: volant sulle borse, sui costumi da bagno, sui sandali, sui cappelli. Volant come a dire siam leggere e fluttiamo nell’aria; siam fate metropolitane e ad ogni outfit regaliamo un tocco fiabesco, perché di sognare non smettiamo mai! La scelta è ampia e accontenta tutti i gusti. Tutti i brand specialmente low cost fanno a gara per proporre la loro versione di donna al volant…ops! donna volant! Un nome a caso? Zara!

Il colosso del low cost ha fatto dei volant il particolare di punta della collezione spring/summer 2017, nulla lasciato al caso come sempre e nulla…senza un volant! Le balze, che siano su un vestito o un top, diventano l’elemento originale che rompe la banalità rispetto al classico outfit estivo e, soprattutto, non dobbiamo impegnarci in abbinamenti arditi per creare un effetto diverso dal solito, i volant da soli fanno tutto!

Ed ecco allora una selezione dei capi più glamour che seguono il filone della “volant mania”:

  • PANTA VOLANT: cosa c’è di meglio che rompere la monotonia di un classico pantalone nero con una serie di balze laterali? Assolutamente nulla! Top!

volant3

volant4

zara-bimbo-primavera-2017-mamme-a-spillo-pantaloni-volant

perfetto anche per i più piccoli!

  • T-SHIRT/TOP: maniche con balze in stile primi 900 o sulle spalle quasi a sembrare una donna other dimension, una donna spaziale. Colorate e piene di fronzoli, per un aperitivo spiritoso. Asos? Zara? Mouse alla mano, ragazze!

volant volant

  • OLTRE CAMICIA: La classic camicia maschile si evolve in un capo vezzoso ed iperfemminile…con le rusches! Già must have durante lo scorso inverno, è con la bella stagione però che le camicie con le ruches possono dare il meglio, facendo bella mostra di sé e svolazzando libere da cappotti e capispalla. Femminili e vezzose, sono perfette per donare un tocco chic ai classici jeans o per rendere ancora più eleganti i tuoi pantaloni a sigaretta. Dall’ufficio al cocktail, sono talmente tanto versatili che non ne potremo più fare a meno.

volant6

  • ABITI: dal vittoriano d’inverno, al romantico d’estate, insomma i volant si riconfermano protagonisti anche sugli abitini in vari colori che imperversano nelle vetrine del centro! Oltre a Zara e Asos, Stradivarius, Zuilki e Berskha.

vestito-corto-giallo-con-volant-ZXL3

vestidos-de-fiesta-de-zara-primavera-verano-2017-vestido-mangas-volantes

  • ROMANTIC FELPA: essere sportive senza tralasciare il nostro aspetto più “intimamente” fashion? Si può! Basta dare un’occhiata alle felpe di Berskha o su Asos non manca la scelta. A manica lunga o corta contornata di volant, la felpa si fa versatile e va bene anche su un abitino scintillante, quando cala la sera, oltre che…la palpebra!

Le ruffles, per dirla all’inglese, donano quel tocco che manca ad un look perfettamente in linea con l’entusiasmo dell’estate. Ci lasciamo alle spalle le sensazioni negative, procedendo con estrema sicurezza e leggerezza. La donna energica dell’estate 2017 è quasi danzante sommersa di applicazioni svolazzanti.

Dalla più semplice alla più teatrale, la veste non cambia. Godiamoci lo spettacolo!

volant5

volant2

Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati