Londra. Pelle. Underground. DROMe.
L’idea di un sogno, di un viaggio. Tra i meandri di una London fumosa e dark, lontana dai pizzi e dagli sfarzi bonton dei quartieri alti, si staglia la donna DROMe by Marianna Rosati.
Mentre fuoriesce da una fabbrica dismessa, ritrovo di artisti metropolitani, la donna vestita da DROMe mette il focus sui volumi, passando da super slim e piccoli capi spalla agli oversized coat, che furoreggeranno anche per il prossimo A/I 2014/2015, passando per il bomber dalle maniche imponenti
Uso esclusivo, sartoriale e pregiato della pelle, di cui DROMe ne è maestro indiscusso, ma anche di lana check, jersey e nappa, per le gonne midi strutturate e per il Perfecto Jacket. La palette di colori usata è scura come la capitale britannica, quindi largo spazio al borgogna, il nero, il blue navy, verde militare degradando poi in avvolgenti, gialli, polvere e tulip.
Parola chiave di questa magistrale collezione è la Vernice, che si ritrova nelle cinture dei cappottini ultra femminili che segnano il punto vita, nelle maxi pochette e nelle frange dei mocassini, realizzati in collaborazione con un altro importante brand calzaturiero italiano Raparo.
Una collezione sensuale, intensa e ardente.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati