Voglia di Brunch. All’italiana è più buono però…. Ancora più ricco di dolci e leccornie di ogni tipo… Preparo questi dolcetti sognando una tovaglia a quadretti, il sole alto e l’aria tiepida, un parco verde e quattro amiche esauritissime. Tempo un mesetto ed il quadro  sarà in carne ed ossa : non vedo l’ora!
Intanto provvedo con una mail di invito…. Domenica tutte a casa mia! Cercavo una buona scusa per fare finalmente un po’ di pulizie in casa e questa direi che mi motiva a sufficienza 🙂
I muffins che vi propongo sono soffici e gustosi, con le pepite di cioccolato da sgranocchiare mentre li preparate  e sono davvero semplicissimi. Risultato garantito con una spesa di 7 euro al massimo
DOSI PER 12 MUFFINS
Ingredienti:
6 uova
200 g di farina
100 g di fecola
230 di zucchero a velo
230 burro
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
150 grammi di gocce di cioccolato
Montate a neve ferma i sei albumi, avendo cura che le uova siano ben fredde. Durante l’operazione aggiungete anche un pizzico di sale… Misteri della scienza.. Ma funziona!
In un’altra terrina mescolate i tuorli con lo zucchero a velo, aggiungete il burro fuso ( aspettate che sia freddo), la farina setacciata, la fecola, la vanillina, il lievito, 100 g di gocce di cioccolato e infine gli albumi montati, che incorporerete dolcemente per evitare che perdano la loro spumosità . Dividete ora l’impasto, che risulterà corposo ma liscio, nei dodici stampini precedentemente imburrati e ricoperti con un velo di farina. Ora completate con le gocce di cioccolato (rimaste) in superficie. Infornate a 200° per 25 minuti.
Vedrete che delizia.. E che spettacolo vedere i muffins che si gonfiano!
Buon Brunch golosone!
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservatiÂ