Moncler, marchio storicamente legato all’outdoor e al mondo della montagna lancia le fragranze Puor Homme e Pour Femme, debuttando così nel segmento della profumeria.

Anni di ricerca e di sperimentazione hanno portato alla creazione di queste nuove fragranze, che rispecchiano alla perfezione l’essenza di Moncler. Il brand è attivo dal 1952, ed è riuscito a coniugare l’attenzione alla montagna con la ricerca dell’innovazione e della raffinatezza.

Le due fragranze svelano un perfetto mix di ingredienti unici e naturali, ma a collegarli è l’accordo Mountain Woods, creato in esclusiva per il brand. Il legno di cedro rispecchia la personalità outdoor, mentre la raffinatezza della maison è assicurata dall’uso dell’ambra.

La rivoluzione di Moncler è data anche dalla scelta del flacone. Il flacone è infatti caratterizzato da una finitura argento scanalata, che ricorda la montagna e la trapuntatura iconica delle giacche Moncler. Pour Femme accosta il vetro trasparente all’argento, Pour Homme regala un pieno effetto argentato. Il flacone, in formato da 150ml ricaricabile, è arricchito da uno schermo LED su cui appare un messaggio personalizzato. La possibilità di scrivere una nota personalizzata è ideale per un augurio o un messaggio speciale.

Moncler Pour Femme

La composizione femminile si apre con una sensazione luminosa e frizzante grazie all’accordo Powdery Snow. Un’apertura che evoca la bellezza della neve appena caduta. L’immagine è la neve fresca, sulla cima di una montagna, illuminata dalla luce del sole. La fragranza evolve poi in un bouquet di fiori bianchi, Eliotropo e Gelsomino Sambac. Infine, l’accordo avvolgente Mountain Woods, che unisce legno di cedro, legno di sandalo e ambra.

Mocler Pour Homme

La fragranza maschile si ispira alla bellezza incontaminata delle foreste di alta quota. Nelle note di testa l’accordo esclusivo Alpine Green abbinato alla Salvia ricorda i pini di montagna. Il protagonista delle note di cuore è il legno di cedro di Mountain Woods. La fragranza risulta moderna e durevole.

Le fragranze, create con Interparfums, offrono un’esperienza sensoriale unica. Coniugano infatti ingredienti naturali con nuove tecnologie olfattive.

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati