Sara mi scrive una mail, in un pomeriggio qualsiasi. E’ curiosa e vivace, mi ha scoperta on-line e vuole parlarmi del suo progetto Double B. Clicco il sito e, in due minuti, sono affascinata da questo piccolo mondo creato da lei, praticamente partendo da zero. L’idea nasce dal fatto che le creme dovrebbero adattarsi alla pelle e non il contrario e così, Sara Abbate, ha deciso di crearsi personalmente i prodotti più adatti alla sua pelle. Ha preso il tubetto della crema viso che utilizzava in quel momento (di marca famosa comprata in farmacia consigliato dal dermatologo) e ha iniziato cercare su internet ogni singolo ingrediente: più leggeva e più si sentiva sfuggire di mano la situazione. Tutti i componenti del prodotto erano chimici e mettevano a rischio la sua salute e quella del pianeta. A questo punto, ragionando sul fatto che la pelle è una barriera permeabile in grado di assorbire buona parte delle sostanze con le quali entra in contatto, ha deciso di realizzare dei cosmetici che contenessero solo ingredienti naturali e che fossero date vegani. In ultima istanza, Sara ha riflettuto anche sul fatto che, ognuna di noi, ha la propria pelle e quello che va bene per una persona non va bene per un’altra. Ha deciso così di realizzare dei cosmetici personalizzabili creando una buona base, per esempio la crema viso, e lasciando al cliente la possibilità di adattarlo alle sue esigenze scegliendo il profumo, un attivo anti-age, un olio pregiato, un gel d’aloe..

Da quel giorno è nato Double B, una vera e propria linea di cosmetici personalizzabili, 100% green e vegan. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando solo ingredienti di origine naturale di prima qualità, possibilmente provenienti dall’agricoltura biologica. Abbiamo avuto l’occasione di provare alcuni prodotti e i risultati ci hanno davvero sorpresi. Il viso è il nostro biglietto da visita e la sua pelle è la più sottile, la più delicata e la più esposta agli agenti esterni, di conseguenza ha bisogno di maggiori cure. L’utilizzo di prodotti ” sani”, che non contengono ingredienti dannosi e che sporcano la pelle, ha reso la pelle più compatta, con un colorito sano e priva di pori dilatati. Provare per credere

 

 Double B THEOLDNOW (3)

Double B THEOLDNOW (5)

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati