Immaginatevi nel naturale anfiteatro della piana di Sibrai un’azienda agricola, circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea e affacciata sul grande golfo dello Ionio. Favella è nata negli anni ‘30 come azienda pastorale, nel dopoguerra affianca la cultura dell’allevamento quella della produzione agro-alimentare, realizzando un moderno complesso di lavoro pronto a soddisfare anche i mercati internazionali.

In poco tempo l’azienda si amplia e si perfeziona tanto da essere premiata nel 1970 con la medaglia d’oro del Ministero dell’Agricoltura per la superiorità dell’allevamento di bovini da latte. Vi chiederete quindi come mai nelle immagini di questo articolo non vedete prodotti alimentari ma creme, sieri e prodotti dedicati al beauty

Detto fatto: oltre ad un e-commerce dove l’azienda vende prodotti di sua produzione quali il caciocavallo latte di bufala e la mozzarella di bufala, esiste una linea di prodotti creati appositamente per il benessere e la bellezza delle donne, ma non solo: si tratta della linea +b: la prima linea di prodotti al latte di bufala.

 

 FAVELLA THEOLDNOW

 

Tre le linee principali: i prodotti al latte di bufala, i prodotti a base di goji ed infine i prodotti a base di moringa. I prodotti a base di latte di bufala hanno la peculiarità di rendere il viso più luminoso proprio per la composizione che apporta un’elevata percentuale di grasso e proteine superiore a qualsiasi altro tipo di latte. La pelle diventa così più idratata e mantiene un perfetto equilibrio nutritivo per tutto il giorno. La loro speciale formula, arricchita con olio di mandorle dolci, vitamina E ed uno speciale filtro protettivo vegetale, aiuta a prevenire arrossamenti da agenti esterni inquinanti, contrasta i radicali liberi e stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica, tonica, vellutata e visibilmente più bella.

 

La linea dedicata all’estratto di Goji, invece, è in grado di rendere la pelle più giovane. Il Goji, definito dalle popolazioni del Tibet “il frutto della longevità” per i suoi forti poteri antiossidanti e nutritivi, costituisce qui uno degli elementi principali dei prodotti. L’azienda Favella coltiva da tempo questa speciale pianta per produrre il prezioso ingrediente estratto dalle bacche che, combinato alla glicoproteina estratta dalle profondità dei ghiacciai dell’Antartide, protegge la pelle dai radicali liberi e migliora la qualità del tessuto cutaneo mantenendo un perfetto equilibrio idratante.

 

FAVELLA THEOLDNOW

L’ultima linea è dedicata alla Moringa. Il viso risulta protetto rinvigorito, in quanto questa linea di prodotti contiene al proprio interno l’estratto di Moringa, definito “albero dell’eternità” per i suoi poteri purificanti, protettivi e rigeneranti. L’azienda, prima in Europa coltivare questa miracolosa pianta, ne raccoglie i semi per estrarre il prezioso ingrediente. L’alta concentrazione di principi attivi naturali, l’olio di Argan e l’acido ialuronico prendono la forma di straordinaria efficacia per la protezione dall’inquinamento, rinforzando il tono e l’elasticità dei capillari con un’azione purificante, lenitiva e antiossidante

FAVELLA THEOLDNOW

 

A queste tre linee principali si aggiungono poi le creme corpo e il bagno crema al latte di bufala che regalano al corpo una delicata profumazione e idratazione. A chiudere l’attuale proposta sono i prodotti al limone, come l’olio corpo e il bagnoschiuma, perfetti per l’estate per la loro profumazione raggrumata

 

FAVELLA THEOLDNOW

FAVELLA THEOLDNOW

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati