Situata cuore di Brera, lo storico quartiere di Milano, sede dell’Accademia di belle arti e soprattutto dell’omonima e nota Pinacoteca, famoso per i mercatini vintage, la vivace movida notturna e le antiche residenze nobiliari che ospitano sia uffici che eleganti boutique, nasce Mò – Puglia Bistrot, il luogo ideale in cui poter assaporare le prelibatezze del tacco d’Italia.

Il nome deriva da “Mò”, l’espressione utilizzata in tutta la regione per indicare un’azione che sta per verificarsi in maniera imminente. Grazie a questo locale infatti comincia un nuovo itinerario enogastronomico alla scoperta dei sapori della Puglia e delle sue irresistibili e gustose ricette. Mo – Puglia Bistrot si caratterizza per la volontà di offrire un’esperienza tipica pugliese a 360° servendo prodotti sempre freschi, accuratamente selezioni tra le eccellenze del territorio, con una particolare predilezione per lo Slow Food. Il fondatore Pierangelo Argentieri, famoso imprenditore pugliese della ristorazione e del turismo e già proprietario della Tenuta Moreno Masseria & Spa di Mesagne, ha affermato che “la cucina di Mò – Puglia Bistrot è una cucina consapevole…Consapevole che la natura ha i suoi tempi, i suoi ritmi e le sue stagioni”.

La cipolla di Acquaviva, il fico mandorlato di San Michele Salentino, il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, il Capocollo di Martina Franca ed il biscotto di Ceglie Messapica sono solo alcuni degli ingredienti tipici pugliesi utilizzati. La vasta offerta culinaria include le specialità più importanti della tradizione dei panifici “di strada”, come le focacce ed i panzerotti fritti e, adatti per un break rapido e gustoso o rustici, pettole e sartascinello, sfiziosi per un aperitivo accompagnati sorseggiando una birra fresca o uno spritz rivisitato. Non mancano poi i piatti tipici da gustare in relax a pranzo o a cena come la pasta alle cime di rapa e fave e companatico (verdure di stagione) o la tiella barese, da abbinare agli inebrianti vini del Salento dal profumo di taranta e pizzica.

Questo però non è tutto. L’esperienza di Mò – Puglia Bistrot coinvolge tutti e cinque i sensi. Appena entrati nel locale infatti ci si immerge immediatamente nel clima conviviale, allegro e caloroso che caratterizza la regione grazie ad uno spazio confortevole e raccolto, caratterizzato da un’architettura minimale, colori vivaci tipici dell’artigianato del luogo e uno staff giovane ma molto competente, sempre capace di accogliere gli ospiti e di contribuire a rendere la loro esperienza unica.
Insomma, Mò – Puglia Bistrot “non è un pezzo di Puglia a Milano ma la Puglia tutta a Milano”.

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Mò / foto: Giuseppe Di Viesto

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati