Please, marry me – Rockstars’ Wedding

Imperativo del verbo latino meminisci, ricordare, Memento Duo – Boots to Rock ispira la sua seconda collezione a matrimoni famosi, dallo spirito rock e intenso. E’ questo che si percepisce subito alla presentazione delle nuove creazioni in occasione dell’evento Who’s on the next organizzato a Palazzo Morando.

MEMENTO DUO (1)

Duo perché due sono i designers, duo perché le proposte sono unisex.

Brand-identity è il rock, nelle sue più vaste accezioni: dal glam al punk, sino al dark.

La volontà di diventare un’icona, di carattere e decisa, eclettica si davvero. La volontà di proporre un solo prodotto, che esiste da sempre, ma rieditato e riscoperto.

Una sola la forma, declinata in tre tomaie: Chelsea, aderente in gamba, gambale sotto il polpaccio, zip interno al piede; Jodhpur, dalla tomaia divisa in due pezzi che si abbracciano, i tagli sono grafici, il gambale è sopra la caviglia; e Paddock, la fusione dello stivaletto da caccia inglese di inizio novecento e l’ anfibio, allacciato, e contemporaneo. Due le altezze 30 e 50mm

 MEMENTO DUO (3)

La palette di colori parte dal bianco e dal nero e si lascia travolgere dall’oro e dall’argento, da un vivido rosso, che rivestono dettagli o interi pezzi. Micro geometrie optical contaminano. Assonanze e contrapposizioni si vestono di tessuti speciali, dai semplici e candidi canvas si passa al vitello agnellato, pitoni, intarsi di rettili esotici, lamine metalliche.

L’artigianalità non sarà subito evidente ma esiste e non la si può nascondere: questo è il punto di partenza che si abbraccia alla voglia di rendere forte l’anima made in Italy e si incontra con un gusto very international e una componente stilistica personale che rispecchia a pieno l’essenza dei designers. Il taglio delle pelli, le cuciture delle tomaie, la lavorazione “increna a blake” della suola che consiste nel tagliare uno spessore sottilissimo del cuoio della suola sino a creare una scanalatura che conterrà la cucitura che lega la tomaia alla suola stessa. Sono proprio i due “punti a mano” sull’esterno della scarpa che richiamano il “II” romano del logo.

Incontro una persona appassionata e ispirata che lascia emergere da subito quanto forte sia la volontà, l’idea. Nuova, e profuma di storia.

 Barbara

http://www.beafashionshark.com/

MEMENTO DUO (3) MEMENTO DUO

Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati