Una icona di eleganza, sensualità e intelligenza raffinata. La Petite Robe di Chiara Boni porta sulle scene una collezione intrisa di vera femminilità, grazia e un twist glamour e contemporaneo che la rendono una delle più attese per la nuova stagione invernale.

La nuova collezione si fa portatrice di un ritorno a una Donna realmente Donna, conscia della sua forza mentale e spirituale, finemente elegante che scavalca i confini temporali per portarsi in una dimensione senza età. Chiara Boni trae ispirazione dalle donne di ogni generazione e ne reinterpreta lo stile attuandolo al contemporaneo, e perciò si manifestano figure femminili con abiti dai toni tenui che segnano la vita con fascianti bustier e piccole cinture a contrasto e prorompono in plissé leggeri e baschine asimmetriche. Le forme si stringono e si avvolgono attorno al busto con nodi dettaglio e si allargano in ampi colli sciallati e maniche kimono. Un tocco intenso e decisamente rock è dato dagli inserti in eco-pelle, tute monospalla e drappeggi.

La palette di colori è luminosa e accattivante, con tonalità cipriate mauve, bois-de-rose, lavanda e ciclamino per il tessuto elastico vera icona del brand che si presenta abbinato ad una maglia di lana. Leziosi e delicati inserti di tulle acquerello e pizzo chantilly creano trasparenze sensuali ma molto private. I disegni che ricordano stampe impressioniste danno vita a un turbillon romantico, tratto distintivo della collezione. Si ritrovano ancora il verde veronese, l’ink, l’indaco e l’iris.

Un magico ritorno alle origine quando la figura femminile era vicina alle maniera aggraziate, ai modi gentili e agli abiti suadenti, molto lontana dalla chiassosità e della volgarità che talvolta, a malincuore, contraddistinguono ragazze e sfilate. Chiara Boni riesce a rimanere baluardo indiscusso di una femminilità che ogni donna dovrebbe serbare in sè, per non perdere mai quel pizzico di magia che ci rende uniche.

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

CHIARA BONI – La Petite Robe Fall 2015

Pictures courtesy of La Petite Robe di Chiara Boni | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati