Luisa Beccaria porta in passerella Milano la sua nuova collezione primavera estate 2016: a lilac dawn. È un tripudio di campo di fiori immersi nella luce dell’alba primaverile, un’eleganza creativa dal sapore decisamente chic.
Il protagonista incontrastato della collezione è il fiore stesso che viene declinato in mille e mille varianti. La collezione primavera estate 2016 Luisa Beccaria celebra infatti una bellezza sofisticata e naturale allo stesso tempo, ispirata da uno sfumato repertorio folk, tessuto ripensato per la donna contemporanea, decisa e fiera della sua femminilità.
Attraverso il fiore questo concetto passa e diventa stampa per abiti leggeri da giorno in cotone, ricami sulla georgette di seta, pattern di gonne e giacche in organza jacquard, ornamenti con stampe delicate su sangallo.
I tagli sono morbidi e a vita alta: le forme scivolano stemperando il gusto della tradizione popolare di Alma Tadema, che evidenzia le scollature, con la fresca eleganza delle Muse anni 70: Marisa, Talita e Joni.
La cartella colori alterna soprattutto i rosa e i pervinca, nelle infinite tonalità dei petali di un fiore: rosa tea, lilla, mauve, fiordaliso violetto fino ad arrivare a tinte più forti come rosa ciclamino e il blu degli iris. A completare la collezione troviamo fra le accessori ampi cappelli di paglia indossati su foulard, bracciali, spille e cerchietti che ricorda nei pattern delle stampe. Ai piedi décolleté a punta in suede confini cinturini alla caviglia che chiudono l’atmosfera di a lilac dawn