Primark, brand nato negli anni 60 a Dublino e immediatamente diventato un punto di riferimento della moda low-cost, ha da poco lanciato la nuova collezione per la stagione primavera-estate 2017, declinata in più varianti sia per la donna che per l’uomo.

La collezione donna si articola in tre stili e tendenze, vestendo donne diverse ma riconoscibili come tutte legate al sottotono del brand. Insta Girl è la linea più sportiva della collezione, che guarda con nuovi occhi al trend ormai abbastanza diffuso dell’abbigliamento sportivo sdoganato anche in occasioni eleganti. Ai tratti semplici e funzionali dei capi sportivi si abbinano dettagli glamour come ricami e punti luce metallici. I capi della linea Insta Girl si confermano dunque adatti sia per il giorno che per la sera. Tornano in voga (di nuovo) gli anni ’80 con la linea 80’s Mono, che riporta in vita grandi classici mai veramente abbandonati come il chiodo e le grafiche macro; il colore cardine della linea è senza dubbio il rosa shocking, cui si affianca un bianco mai troppo protagonista. Gli anni ’80 si respirano quindi anche nella grinta che trasmettono i capi. I colori che caratterizzano la linea Suburban Daze sono invece molto più sfumati e polverosi, adatti allo stile romantico che la caratterizza. Tornano stampe floreali, tessuti trasparenti, texture vigorose e un grande uso di rouche, tutti elementi tipici della femminilità hippy che da qualche stagione si ritrova nelle collezioni di diversi brand.

Anche per la collezione uomo le ispirazioni sono multiple e dalle molteplici sfaccettature. Linee confortevoli e raffinate abbinate a colori nordici come il peltro e il verde muschio caratterizzano la linea Noir Sands, che apre la stagione primaverile. Più estiva la linea Concrete Cargo, ricca di capi leggeri e adatti alla vita outdoor, che vira verso lo street style nella sua versione Concrete Bloc. Riprendono invece colori e stili della collezione donna le due linee Dusty Cargo e Villa Vesuvio, dai toni caldi e gessosi con ispirazioni vintage.

Primark si dimostra ancora una volta perfettamente in linea con i trend della stagione, consentendo a tantissimi giovani di avere un guardaroba perfettamente alla moda ad un prezzo piccolissimo!

primark_4

primark_8

primark_10

primark_11

primark_29

primark_31

primark_41

primark_43

primark_50

primark_52

primark_54

primark_18

primark_22

 Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati