Luisa Beccaria è da sempre sinonimo di femminilità e romanticismo.
Per l’Autunno – Inverno 2016/2017 il brand milanese si rivolge a una donna sicura di sé e
sentimentale, pragmatica ma sognatrice, che ama stare all’aria aperta tanto quanto sa apprezzare l’intimità di una calda alcova.
La sovrapposizione di pesi e motivi, come la maglia checked indossata sullo chiffon, mischia la concretezza della realtà con l’impalpabilità del sogno.
I cropped pants e le giacche si indossano con morbide e trasparenti bluse; il prezioso velluto ricamato o lavorato a sangallo accompagna gli abiti leggerissimi e dai classici motivi floreali.
Il maxi cappotto di tweed si arricchisce di applicazioni e spille, trasformandosi da capo pratico a ultrafemminile, così come la cappa con ampio cappuccio e ricami appariscenti.
Corsetti che esaltano il punto vita, tagli scivolati, lunghezze dal midi al maxi, ogni dettaglio è studiato per regalare grazia ed eleganza alla donna di oggi, che non vuole apparire ma essere.
E per la sera?
Tessuti eterei e preziosi, con losanghe di fiori ricamate sul tulle, foglie tridimensionali, tocchi di luce e ruches per una donna che è principessa e padrona dei propri attimi.
Tra i materiali utilizzati per la collezione autunno-inverno spiccano il velluto, il taffetà, il broccato, il tweed, ma anche il lurex, il tulle e l’organza, per sottolineare la capacità di ogni donna di essere tutto e il contrario di tutto.
Tra gli accessori troviamo cinturine in tessuto, corsetti, tacchi alti e lacci, massima espressione di inebriante femminilità.
La palette cromatica ha i toni del turchese e del petrolio, dell’ottanio e del pavone, dei verdi e dei rosa, accesi da tocchi di avorio e bagliori metallici.
Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati